![]() |
non piace neanche a me quel recinto, i legni dove sono? in un acquario non possono mancare
|
gastomyzon tu odori i legni, io li detersto, nel vecchio acquario ne inserii uno piccolissimo solo perchè avevo bisogno di un posto dove legare l'anubias.
comunque a distanza di una settimana ho accertato che la luce è poca infatti le piante si sono tutte allungate distanziando gli internodi domani aggiungo delle parabole, che dovrebbero aumentare di un buon 70#80% la luce. |
a parte il discorso estetico un acquario ha bisogno dei legni, sopratutto i pesci e specialmente se un giorno metterai dei locaridi.
|
non verranno mai introdotti dei pesci!
l'acquario ospiterà le mie due hymenochirus e la neritina mi auguro che presto diventino più di due. |
Quote:
Ma davvero riesci a controllare la CO2 in gel con un phmetro e diffonderla con il diffusore Askoll ? P.S. Sun-glo + Aqua-glo = no buono ;-) |
Quote:
ho dei probblemi sulla pressione, ho controllato e non ci sono perdite, la bottiglia resta in pressione, ma dal diffusore escono poche bolle e il ph non si abbassa come vorrei, infatti sono sui 7,5 con un kh di 4, nettamente poca co2. ho paura che l'elettrovalvola funga anche da riduttore di pressione e quindi non mi fa utilizzare al meglio il diffusore. se avete consigli sono tutto orecchi. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Conosco bene l'Askol 60 Adv, è stato il mio primo acquario, con l'illuminazione standard non potrai mai coltivare piante esigenti, è un dato di fatto. |
scusate il ritardo nella risposta.
la bottiglia genera sicuramente una pressione sufficiente a far funzionare il diffusore dato che tutto funzionava benissimo, prima di inserire l'elettrovalvola. per l'illuminazione ho preso appunto, guarderò cosa posso fare. se mi dovessi consigliare 3 neon, due t8 e un t5, quali mi consiglieresti? comunque da quando ho messo i riflettori la calli ha assunto un colorito nettamente migliore e più verde, l'ingiallimento sembra regredire. inoltre gli internodi dell'alternanthera sembrano fermi come distanza. |
Quote:
Allora perde da quella... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |