![]() |
asvanio, ci sono 2 tipi di potassio per alzarlo devi usare quello concentrato.
|
CILIARIS, ma allora come mai Pfft, mi ha detto come prima cosa di portare il potassio a 350-380... se poi non riesco a misurarlo o a smuoverlo con il prodotto della KZ ? #24
dodarocs, spiegati meglio...se non ho capito male non devo usare quindi quello della KZ ma prodotti farmaceutici concentrati o .... ? #24 |
asvanio, ci sono 2 tipi di potassio della kz, uno serve per alzarlo.
Che è questo. http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=805 L'altro per integrare è questo. http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=594 |
dodarocs, ok capito grazie
....... ma na soluzione appena appena un tantino piu' economica ? € 82,91 !!! #82 #82 #82 |
raga'... ariccheme qua' :-D
allora son passati circa 2 mesi ed avendo volutamente preso con molta calma la cosa, devo dire di non aver ancora visto cambiamenti importanti sia in positivo che in negativo....... ma per ora mi sembra giusto cosi' :-)) il kh e' calato poco e' circa 10 ...anche perche' sono sottodose con la zeolite il potassio si e' alzato di pochissimo nonostante le integrazioni il calcio tende sempre a calare nonostante le integrazioni ( e non riesco a capire perche') -28d# il magnesio si e' alzato a circa 1400 a questo punto vi chiederei di aggiornare i consigli su come proseguire..... fatevi sotto |
aumenta i dosaggi della zeolite x ora
portati a rigime il resto lo lasci cosi,in suguito aumenti legermente anche loro ciao da blureff |
ok eseguo
...prossimamente vi scassero' di nuovo i marroni :-)) |
dimenticavo.......
il potassio non sale neppure con lo strong #23 #23 ma e' davvero cosi' difficile portarlo a regime o e' la mia vasca che ci lotta contro ???? #24 in piu' volevo chiedervi se e' veramente cosi' importante tirarlo su.......(ed evitiamo battutacce...anche se a me gustano comunque :-D ).... #24 |
a parte la domanda fatta sul potassio che non sale neppure con lo strong #07
queste sono le mie osservazioni dopo circa 2 mesi e mezzo.. seguendo le vostre indicazioni.... nessuna variazione significativa generale nei colori e nella salute dei coralli nessuna perdita di coralli perdita di svariate lumache prolungata nel tempo (che non spiego) soltanto su alcuni coralli si e' presentata una piccola perdita di tessuto sulle punte che ho comunque controllato gestendo bene integrazioni/zeolite/cambi.. il KH rimane attorno ai 10 il potassio non si smuove il calcio tende a calare costantemente e pesantemente, nonostante le integrazioni giornaliere di turbo calcio lo tengo a malapena a 380 ( mg 1350 ) i PO4 sono leggermente saliti... non so se per colpa del granulato oppure per l'interruzione dell'uso di acetico... ma propendo per l'ultima cosa allora chemmidite ?...continuo cosi' oppure ... e sopratutto ditemi secondo voi da cosa dipende sto calo continuo e pesante di calcio e la perdita delle lumache :-) |
di che acetico parli?
integrare il potessio in modo ecessivo puo provocare una leggera bruciatura hai coralli,io del test non e che mi fido molto rigurado hai colori devi solo pazientare dare un ritmo al sistema,usando i prodotti con sgezza,e assolutamente non varianti "aconomiche" dei prodotti ciao da blureff |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |