![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Si dovresti usare il carbone se vuoi tenere pulita l'acqua, circa 50 gr ogni 100Lt d'acqua con cambio mensile.
Per il fotoperiodo farei con molta progressione così da non far crescere troppe alghe. P.s. Consiglio, abbassa quella roccia centrale in modo da appiattirla, coì potrai appoggiare qualche animale, per le pompe controlla se ti fanno movimento su tutta la vasca. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Mi sai consigiare qualche tipo di carbone in particolare?
E con quanto fotoperiodo inizio? |
Ciao!
La rocciata va benone.. #25 L'unica cosa che cambierei è quella roccia al centro, personalmente la incastrerei meglio in modo da dare un effetto più armonioso Quote:
Personalmente non li ho ancora provati, ma molti si trovano bene sia come prezzo, ma specialmente come qualità.. ciaociao -DANY- |
dany26, grazie ho già provveduto a sistemarla infatti l'ho girata ed ho fatto un altro bel posto per le mie future taleucce
Quote:
Per i carboni possono essere messi nel filtro a letto fluido? |
Ilario86, figurati.. :-))
Quote:
|
Se non ti preoccupano molto le alghe inizia subito con il fotoperiodo dei T5 magari ogni 3 giorni aumenti di un ora l'illuminazione portandola a 10 ore di T5 e poi inizi con le hqi, sempre con il solito procedimento fino a portarle a 8 ore di accenzione.
Il carbone potresti metterlo anche in un letto fluido. Come ti hanno già detto potresti visitare il sito di decasei, o eventualmente comprare quelle della Korellen Zuct. |
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli...
Sto crescendo grazie a voi #25 #25 #25 Ogni qnt cambio il carbone? Ho cambiato test per i PO4 la scelta era tra SERA oppure JBL. Se ricordo bene i test sera non sono tanto affidabili quindi ho optato per i JBL il test mi ha dato il valore di 0,25. In quale range deve essere questo valore? è il caso di mettere delle resine? |
Ilario dovresti prendere un test serio, se vai sull'economico Salifert, oppure molto meglio sarebbe Rowa o Merck, che danno valori che si avvicinano alla realtà della misura.
Se tieni il carbone fisso, lo cambi ogni mese, altrimenti lo usi una settimana al mese e lo getti, il mese successivo idem e così via. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |