![]() |
per gli otocinclus sono un po' dubbioso... forse fra un bel po' quando la vasca sarà stra-avviata... comunque i gastromyzon non dovrebbero superare i 5 cm.
ora ho un altro problema... il filtro niagara non è compatibile con il mondo esterno... una delle mie gatte ha scoperto come togliere il coperchio e lo usa come fontanella... e si diverte pure a bagnarsi una zampa in acqua... urge quindi un coperchio in vetro che chiuda tutta la vasca e un diverso filtro. di esterni ho visto l'eden 501 ma non vorrei che sia troppo potente... vorrei evitare un filtro interno per motivi estetici... anche se alle brutte lo potrei mimetizzare in un angolo. se metto il nuovo filtro lasciando funzionare anche il vecchio non dovrei avere imprevisti nella maturazione della vasca, giusto? quanto dovrebbe durare questo affiancamento?? |
-d12
|
dipende per l'affiancamente
di solito un mese,cosi che i batteri si insedino pure nel nuovo filtro..ma se hai gia un filtro maturo e parri i cannellicchi e le spugne con rapidita da cun filtro ad un altro io lo leverei subito e fare i un trattamento con biocondizionatore;-) |
già...
quanti litri è la vasca? io l'eden 501 ce l'ho su un 30lt e funge bene.. pratico e quasi invisibile..:D |
circa 14 l netti...
ma l'eden 501 lo potrei montare sotto il mobile o deve stare al livello della vasca? |
volendo si solo che i tubi in dotazione sono corti dovresti cambiarli per farlo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |