![]() |
i vaori sono leggermente bassini se hai discus giovani . valori ottimali sono ph 6.8 gh 6 kh 4 .
|
Grazie Scarlet e scusa per il ritardo con cui ti rispondo.
ok, ora provo a fare come dici tu e poi rifaccio i test. La torba è quella da piante oppure è una torba speciale che si compra in negozio? Ti confido che abbiamo da 4 anni l'acquario ma fino ad ora abbiamo solo ed esclusivamente cambiato l'acqua...fatto qualche test ...è sempre filato tutto liscio come l'olio! Sono 5 giorni che giriamo per casa con 7/8 provette di vetro, giriamo di notte per controllare che il granchio non combini guai, ci diamo il turno per vedere se i discus mangiano... ci sembra di avere di nuovo i bambini piccoli! Però sono talmente belli!! Ho alzato la temperatura, ora è a 31°...però nulla: guardano il cibo che cade e poi se ne vanno. Dunque, il filtro è esterno: EHEIM PROFESSIONAL 2226 Ti volevo chiedere un'altra cosa: sopra al filtro (prima del coperchio) mettiamo quella lana bianca: ora il negoziante mi dice di cambiarla ogni 15 gg (e prima l'ho sempre fatto) mentre un cliente mi ha detto di non cambiarla mai più... Che faccio? Grazie mille |
La lana va cambiata quando diventa nera o cmq quando la portata dell'acqua del filtro esterno diminuisce .... per la torba orientati su quella che si usa per acquariologia e quindi che trovi nei negozi per pesci .
|
Quote:
|
La torba per piante va bene ma hai verificato con non ci siano aggiunte, altre sostanze? Hai fatto dei test per vedere se non rilascia sostanze inquinanti? Che torba è? Che marca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |