![]() |
scusa pleco...sarà che è lunedi mattina.. :-D
in che senso 4 in 1? un uscita gia la usiamo per fare da filtro ad aria x una vaschetta da 20 lt per gli avannotti dei pseudocrenilabrus nicholsi. le altre 2 al momento le abbiamo tappate per dare piu pressione alle 2 uscite che sfruttiamo... sarà che forse il tubo di plasticone è troppo lungo,o forse perchè fa la curva a L alla fine,ma mi sembra che di bolle ne vengano fuori ben poche. (a differenza dell altro filtro ad aria che ho fatto x gli avannotti dove invece direi che funziona bene) |
Lssah, non conoscendo l'oggetto, posso anche dire una cavolata enorme, ma se l'aeratore avesse 4 membrane indipendenti (una per ogni uscita), tappandone di brutto due ridurresti l'escursione dell'apparato vibrante, riducendo la portata alle uscite utilizzate anzichè aumentarla. Prova a stappare le due uscite che hai chiuso e guarda se la portata aria nel filtro aumenta.
|
avevo gia guardato.credo che sia un unica membrana Federico.
tu che allestisci vasche quando molti di noi erano "nelle braghe di nostro padre" :-D ,posso immaginare che ne avrai avute anche tu diverse con filtri ad aria...giusto? |
il modello dovrebbe essre questo
http://www.twenga.it/offerta/98297488.html ma con 4 uscite invece che 2... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...eo%2A&start=15 |
credi sia controproducente per me utilizzare tale tipo di filtro per una vasca che ospita solo 2 inquilini e 2 anubias??
|
Lssah, considerando che non penso sia la vasca che hai nel profilo, sarebbe interessante sapere di quali pesci stai parlando (ci sono gli Atronotus e ci sono le Boraras ;-) ).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |