![]() |
Ma allora quali pesci potrei mettere insieme ai guppy? Quelli sopra indicati e cioè gli altri poecilidi non mi piacciono, vorrei sapere se ci fossero altre specie compatibili con i guppy sempre di piccole dimensioni, o che vivono in gruppo.
Grazie. |
che so io...solo quelli che t hanno già detto o xlomeno quelli della famiglia dei poecilidi...!
|
Ma possono starci bene anche altri pesci con i guppy, sono pacifici, però non in 30 litri!!! Il massimo che tu possa metterci sono altri 3 poecilidi... ma MASSIMO...
Guarda che per prolifici si intende che partoriscono 30 avanotti ogni mese!! Se volevi un acquario con pesci diversi, dovevi evitare i guppy, e comunque 30 litri sono limitanti... i poecilidi sono i meno esigenti... Inoltre l'abbinamento dei pulitori mi sembra strambo ed eccessivo... A te la scelta, però ti consiglierei vivamente di non dare per oro colato ciò che dicono i negozianti e soprattutto NON chiedere mai più consigli a chi ti ha detto che guppy e neon stanno bene assieme!! #07 |
Io ho un gyrinochelius in un 75litri da 3 anni ed è lungo 4-5 cm esagerando....credo che crescano più o meno anche in base alle dimensioni della vasca
|
Quote:
GI@D@, allora...con calma...nel tuo acquario da 30l, magari lordi, già non ci stanno i pesci che hai già. io ti consiglierei di riportali indietro tutti, prendere un trio di guppy e magari delle caridine. in 30l davvero non puoi mettere 20 pesci ok? |
Aredhel, caridine e guppy possono andare?
io non credo #07 |
_Sandro_, mi dici una cosa nuova! come mai non vanno bene? :-)
|
x quello che so io guppy con neon e caridine non possono andare...richiedono valori 1po' differenti e non vivrebbero bene x niente..e alla fine credo che una delle2specie morirebbe... :-(
|
guppy con neon sono d'accordo. ma le caridine non hanno grandi esigenze d'acqua, come scrive Tuko nella sezione schede animali dei crostacei. ti invito a leggere le schede delle japonica http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=119116
e red cherry http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=119053 ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |