![]() |
Fate pure, tanto dei Nigro non ne parla mai nessuno...
-04 -04 -04 Ragazzi qualcuno li ha allevati? Io sono in cerca di consigli di ogni tipo sull'allestimento, li vorrei mettere a loro agio così poi... avete capito!!! |
i nigro sono certamente i ciclidi americani piu diffusi, troverai certamente chi ne ha allevati e in rete c'è una documentazione grandissima; poi sono pesci che non hanno esigenze particolari per cui certamente avrai le tue riproduzioni.
(se cerchi su google puoi mettere il loro nome comune che è convict cichlid) |
Beccacci li ha riprodotti anche mio fratello anni e anni fa quando era un pischellino in unavasca di comunità.
si dice che si riprodurrebbero pure ina una tazza da caffelatte. il vero unico problema del nigro è questo:il sapere a chi dare i piccoli. per il resto credo che con il meeki sia uno dei ciclidi americani più allevati e riprodotti. |
beccacci,io li allevo.li avevo in un 90 litri lordissimi e adesso li spostati nella vasca grande (450 litri) per poi rimetterli nella vasca da 90 #17 che mi porterò a lavoro ;-) .li si sono riprodotti in pochissimo tempo,i valori dell'acqua attualmente sono gh 8 ph 7,5 kh 7.non badano molto se ci sono legni o rocce.la femmina mi ha deposto dentro una noce di cocco e quando nascono i piccoli diventano tremendi,non lasciano avvicinare nemmeno me alla vasca,quindi ti consiglio o vasca grande con qualche altro abitante (ma è sempre un terno al lotto) o solo coppia con piccoli.è vero che il problema maggiore sono proprio i piccoli,che diventeranno davvero tanti #19 .io per fortuna riesco a barattarli col mio pescivendoli in cambio di qualcosina,ma non è facile.
se hai bisogno di info sono a tua disposizione ;-) |
Invito beccacci a continuare qui la discussione senza aprire altre copie su questo argomento.
|
Quote:
Ho 2 domande: 1 - per chi sta allevando i Nigro, potreste descrivermi anche in MP come è allestita la vostra vasca? 2 - è possibile che i miei Nigro abbiano fato fuori un Gyrinocheilus di 7-8 cm? Me ne hanno regalati 3 e li avevo parcheggiati in vasca in attesa di trovar loro una sistemazione migliore, uno in una settimana ha perso progressivamente colore ed oggi l'ho trovato smembrato... Gli altri 2 sono vispi e non si nascondono mai.. secondo voi è possibile? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non c'è sempre scritto tutto sui libri, vedere quclhe vasca e parlarne con qualcuno può farmi solo bene!!! #36# #36# #36# |
certamente; io sono in attesa di "vuotare" il mio 120 lt (mi è rimasta una coppia di labido hongi e 2 avannotti cresciuti dimaylandia estherae) per metterci una bella coppiola di nigro; poi ti saprò dire di più... ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |