AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   una domanda sui black molly.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=113280)

Vespa89 11-01-2008 15:36

allora sono andato a sbirciare in questo sito e nei libri che ho a casa...
sui filtri niente che non sapevo già....
allora ricapitoliamo...qnd ho preso il mio acquario...prima cosa ho messo dei cannolicchi in una retina in fondo,successivamente una serie di spugne date in dotazione con l'acquario, poi per finire un'altro tipo di spugna piu lanosa dove ci ho messo una sospensione batterica....qst è praticamente il mio filtro comunque tutte le info. sono sul sito della juwel!!!!
non ho sbagliato qualcosa???i prodotti non sono validi???

Vespa89 11-01-2008 15:53

dei parametri vi posso dire con certezza ora che il ph è intorno a 6.5 (quindi neutro,leggermente acido),la temperatura e di 24°c....
per quanto riguarda il test sui fosfati, la durezza carbonatica e la durezza dell'acqua risultavano tutti buoni (scusate ma non ricordo i valori) l'unico un pochino alto era qll dei fosfati (ma di poco, niente di grave) cmmq fra poco provvedero a fare qualche altro test....però dopo tutto qst chi è che mi sa rispondere alla domanda sui black molly????

CMQ GRAZIE DI TUTTO!!!

|GIAK| 11-01-2008 16:45

quanto tempo hai fatto girare il filtro senza metter pesci?? ;-) ;-) hai aspettato un mesetto?? oppure no??? è questo il problema fondamentale.... ;-) ;-)

TuKo 11-01-2008 17:31

Sposto in una sezione più idonea dello sweet bar

Vespa89 11-01-2008 19:03

no purtroppo non è passato un mesetto....
vabè adesso controllerò i risultati del test dell'acqua....

ALLA FINE COME FACCIO A RICONOSCERE I BLACK MOLLY FEMMINE DAI MASCHI?????

|GIAK| 11-01-2008 21:37

Quote:

ALLA FINE COME FACCIO A RICONOSCERE I BLACK MOLLY FEMMINE DAI MASCHI?????
su questo non so aiutarti.....

cmq per il mesetto... stai ben attento... compra i test e tieni i valori dell'acqua costantemente sott'occhio e stai pronto a far un cambio dell'acqua se vedi i pesci che vanno su e stanno vicino alla superfice dell'acqua (se lo fanno stanno cercando di respirare!!!)
hai piante in vasca?? se non ne hai o ne hai poche aggiungi piante a crescita veloce compatibilmente con l'illuminazione... a proposito che illuminazione hai?? come hai allestito il filtro? stai usando l'attivatore batterico? ;-) ;-)

milly 11-01-2008 22:03

per riconoscere il sesso dei poecilidi guarda qui :-) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=147923

Vespa89 12-01-2008 14:40

sto usando l'attivatore batterico...luce ne ho...un neon...
e di piante ne ho abbastanza...anzi approposito di piante, nel giro di pochissimi gg nne sono cresciute altre molto rapidamente qst significa che per ora i valori dell'acqua non sono così pessimi!!!no???
Cmq stamattina sono andato al nnegozio...gg pome gli riporto i 5 cardinali...2 black molly F... annche perchè avevo intenzione di sostituirli con 1 black molly M (in tutto 3: 2 F-1 M),un'altro portaspada F, e un'altro guppy F!!!in qst modo ne avrei....10 e ho spazio per altri!!! ;-) ;-)

Vespa89 12-01-2008 14:47

a inoltre gg volevo effettuare il cambio dell'acqua...qnd la prossima sett. faccio i test!

Aredhel 12-01-2008 22:50

Quote:

e di piante ne ho abbastanza...anzi approposito di piante, nel giro di pochissimi gg nne sono cresciute altre molto rapidamente qst significa che per ora i valori dell'acqua non sono così pessimi!!!no???
le piante crescono lo stesso anche durante la maturazione del filtro..
Quote:

gg pome gli riporto i 5 cardinali
#25 bravo
Quote:

in qst modo ne avrei....10 e ho spazio per altri!!!
non esagerare che i poecili di riproducono tantissimo

e comunque per il momento non aggiungere pesci per carità!!!!!!fai o fatti fare il test degli no2, subito

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.