FELCE_BLU |
16-01-2008 14:07 |
Quote:
spiacente, ma temo che non si tratti di coda a spillo, io poi sto parlando di pesci adulti che si grattano, non di avannotti... anche gli adulti possono avere coda a spillo?!
|
Certo che si, sugli adulti ovviamente i sintomi sono meno visibili a meno che abbia raggiunto uno stadio in cui e' irrecuperabile
Quote:
scusa, so che sei MOLTO più esperto di me in queste cose, ma ti assicuro che con il trattamento col sale è guarito e ora sta bene... non mi sogno neanche di consigliare a qualcuno cose non vere o comunque potenzialmente dannose, se gliel'ho proposto è perchè con me ha funzionato
|
Figurati Elisa, non mi reputo affatto piu' esperto ;-)
Tuttavia nel tuo caso possono essere guariti perche' evidentemente non erano affetti dal Gyro ma da qualche altra malattia.. (costia..ecc...) , dove invece viene usato il sale per curarle...
Invece per la coda a spillo e' assolutamente SBAGLIATO usare il sale per curare i guppy....Infatti il parassita mediante i suoi uncini causa lacerazioni talvolta anche profonde, per cui credo che sia di immediata realizzazione quello che provocherebbe una cura al sale.. (e' come curarsi un taglio sul braccio facendo un bagno in mare #06 )
Ciao :-)
|