![]() |
disintegrato, ci sono negozianti che ti mettono una goccia di blu di metilene nel sacchetto quando te li vendono... personalmente oltre alla quarantena non conosco altro metodo valido.
|
dove si acquista il blu di metilene?
|
Secondo WP, si può comprare tranquillamente in farmacia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Blu_di_metilene Quindi l'acqua e sale me la bocciate? Quali sono le quantità acqua/BdM corrette, e per quanto tempo il pinnuto va tenuto in ammollo? (@Mod.)Che dite, è meglio se apro un topic nuovo per questa faccenda della disinfezione? Bye, Enri. |
Quote:
cerca consigli nella sezione dedicata #36# |
disintegrato, prova a postare in malattie, Lele saprà come consigliarti.
Il blu di metilene io non l'ho consigliato, ho scritto che alcuni lo usano_; per esempio le caridine invece di "disinfettarle" le uccide... io vado di quarantena, l'unico metodo sicuro che conosco. ;-) |
disintegrato, visto che l'argomento è di interesse generale sposto il topic in sweet bar dove sarà più visibile :-)
|
IL blu di metilene nei sacchetti è una cosa inutile,è come se a me quando sono nato e mia mamma mi ha portato a casa dall' ospedale,mi avessero dato una bella passata con il cicatrene o la polvere di fissan....
Per quanto riguarda il costo dei pesci,l' acquirentesolitamente deve pagare: Pesce,viaggio,mortalità,luce,acqua,affitto del negozio,localizzazione,cibo,commesso,servizio,sacc hetto,elastico,negozio...etc etc etc.... Se entri in un posto lontano dal mondo,umido,buio,puzzolente,dove i pesci mangiano una volta ogni tanto,con le pozze d' acqua per terra,con il tipo che ti pesca i pesci con un retino zozzo da una vasca che per vedere i pesci devi guardarli dall' alto (scansando i morti) e te li sbatte nel sacchetto e manco sa che ti ha venduto può darsi che paghi il pesce 1.20 Se invece entri in un posto pulito,profumato,luminoso,con le vasche linde,con acqua buona,con i pesci che mangiano 3 volte al giorno,con gente preparata,gentile che ti racconta la rava e la fava,che sa da dove arriva questo pesce,quando è arrivato e perchè è fatto così',dove il pesce se ti muore subito te lo rimborsano...beh...può darsi che lo paghi 6 €....cosa sceglieresti tu? Se dovessi comperare una cosa necessaria non mi importerebbe molto,andrei dove costa meno,ma essendo una cosa (superflua) a livello hobbystico,io preferirei scegliere il meglio. Quote:
QUindi un pesce che arriva dall' olanda è uguale a uno che arriva dalla rep.ceca o da singapore secondo te?Costano uguale e sono uguali? Dillo a Ruinemans,o a Van Berg o a Amblard che i loro pesci sono uguali a quelli dei cechi e dei malesi....io ti aspetto in macchina col motore acceso e la portiera aperta! Quote:
|
probabilmente hai le tue ragioni ma:
1. nella mia zona c'è un solo grossista e 3 - 4 negozi frequentati si rivolgono tutti a lui 2. ho premesso il 'quasi' prima dello zero ... 30 avanotti al mese venduti a 2 euro necessitano di più di 30 euro tra mangime ecc. ? ovvio che il negozio in affito in via Montenapoleone ... avrà costi proibitivi (giustamente ha le sue spese) rispetto al negozio di paese che paga un decimo di affitto |
Quote:
Il tempo che uno deve stargli dietro dove lo lasci?Il mangime ok,la corrente?Lo spazio che occupi per fare queste cose HA UN COSTO, lo sai? Sia che comperi,sia che paghi un canone di locazione,sia che paghi un affitto! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |