![]() |
Re: Grazie Malpe
Quote:
hai tutto da rifare ti consiglio di cambiare negoziante subito!!! comprarti un bel libro tipo quello di rovero ,ridare tutto cioè che hai di vivo in vasca al negoziante e affidati a qualche saggio del forum per salvare il salvabile |
Tutto da rifare!!!!
Pensa che prima di decidere a chi affidarmi ho sentito altri due negozi, più o meno tutti mi davano le stesse "attrezzature" (quindi o siamo circondati da un mondo di farabutti o sono sfigata io). Ho scelto lui perchè è quello che mi ha spiegato meglio le cose da subito dedicandomi parecchio tempo ad ogni visita in negozio. Ora perchè pensi che sia tutto da rifare, vorrei sentire il negoziante e confrontarmi con argomenti validi |
Elise, con due neon puoi fare al massimo una vasca per pesci rossi....
non certo un marino... Lo so e' brutto sentirselo dire... ma sei completamente fuori strada... e poi filtro interno ??? filtro esterno ??? no, non ci siamo proprio... comincia a pensare ad uno skimmer e qualche lampada in piu'... almeno 6 neon o HQI ;-) |
Re: Grazie Malpe
Quote:
Ragà ma è possibile che i negozianti da Nord a Sud sono tutti perfettamente uguali? Ieri il mio negoziante con cui si è instaurato una rapporto di pseudoamicizia (anche se è da tempo che ho ridotto da lui gli acquisti) quando ieri sera gli ho detto di aver congelato il fotoperiodo a causa dei P04 e SI alti, mi ha fatto una risata in faccia!! :<< Fotoperiodo?? Ma di che stai parlando?? E posi addirittura sei riuscito a trovare i test dei SI!! E a che ti servono!! Po4? Ma che stai dicendo? >>. Testuali parole. E poi piangono perchè si sentono minacciati dall' E-commerce!! Cavolo...ci credo!! Ho fatto tutti gli acquisti di un certo peso economico da Acquariumline e Acuariumcoralreef. Non solo avevano veramente tutto ma sapeste quante dritte mi hanno dato sugli acquisti, anche rimettendoci come guadagno. Dritte poi che ho riscontrato veritiere su questo forum. Questi e qualche altra ditta penso che siano per noi una mano dal cielo. Senza parlare del risparmio economico che internet ci offre. Ritornando ad Elise..ho il professional III e dopo le bastonate in coro che ho ricevuto dai forumisti, l'ho trasferito sotto l'acuario dei discus. Stanno da dio!! -97c Fermati durante il week a leggere i topic suddivisi per temi. Se hai dubbi chiedi ai moderatori non ti preoccupare..... hanno mooolta pazienza. Altri esperti si affiancheranno ed alla fine se avrai pazienza, riuscirai ad avere + o - un quadro completo. Come libro se non erro il migliore in lingua italiana è "abc dell'acquario marino......" di Rovero. by. |
Elise, lo so è successo anche a me è brutto sentirsi dire che hai speso un sacco di soldi inutilmente ma purtroppo è successo anche a me (e neanche tanto tempo fa) poi mi sono messo nelle mani dei saggi del forum,ho letto molto qui e sui libri e sono ripartito da capo.Beh tutta un'altra storia ho speso meno di prima (comprando magari sul mercatino ) ma i risultati sono completamente diversi,fidati prima di spendere soldi inutilmente per cercare di rimediare ascolta i consigli che ti vengono dati qui tanto nessuno ci guadagna niente al contrario dei negozianti ;-)
|
elise se io fossi in te andrei dal negoziante e gli o le chiederei dove avesse tenuto il sarco prima di vendertelo
se lui ti risponde NELLA CAMERA OSCURA PER I FOTOGRAFI .....non capisce un emerito....c se ti risponde che l'ho ha tenuto sotto t5 o hqi e' solo un imbroglione e ti vuole fregare i soldi non ci sono altre spiegazioni credimi 1)hai bisogno di un deltec mce 600 o un tf 1000 altri nn ce ne sono come skimmer appesi sempre se non hai la sump 2)togliere i filtri biologici 3)mettere almeno una 40 di rocce vive 4)una plafo 4x54 t5 o hqi ma io metterei le t5 5)se non se li riprende indietro gli animali ti consiglio vivamente di andare altrove e di seguire qui su acquaportal perche c'e gente molto preparata |
...abbi pazienza Elise, ... mi sembra che nessuno ha insultato il tuo negoziante.... #24 ..... o detto che sia un farabutto..... il problema è che i negozianti sono commercianti e quindi devono vendere... se oltre a questo ci mettiamo che l'allestimento di una vasca marina richiede una cognizione tecnica specifica... che molti negozianti purtroppo NON hanno... :-( .... il risultato è che tanti appassionati (io x primo) si ritrovano ... ben scottati dal primo approccio a questo fantastico hobby... IN QUESTO FORUM di appassionati troverai molti esperti DISINTERESSATI che ti potranno consigliare in base alla propria esperienza .... segui i loro consigli e non te ne pentirai vedendo la vasca rinascere ... comincia a documentarti acquistando un buon libro....quello di Rovero molto valido e piacevole da leggere getta le basi per quelminimo di competenza che ti è necessaria in questa avventura... ;-) ...
|
Leggiti un pò dei nostri profili e vedi come sono allestite le vasche ;-)
Più o meno sono tutte allestite allo stesso modo "molta luce, molto movimento, buon schiumatoio, ottime rocce vive" questa è la base che tutti hanno, poi col tempo e l'esperienza ci aggiungi quello che vuoi ;-) |
come vedi siamo tutti allineati.... fatti venire il dubbio che la "preparazione" del tuo negoziante non si apoi cosi' elevata... e fidati di noi ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |