![]() |
io lasserei sta' i betta..........troppo attaccabrighe con tutti......
Prenditi una bella coppietta di colisa lalia......(devi avere almeno una pianta che ti faccia foglie galleggianti in superficie) aggiungi qualche guppy o delle rasbore 3 corydoras 3/4 otocinclus (o 1 ancystrus) E BASTA! |
5-6 titteya puoi metterli in 60 litri :-)
|
gab82, mi piace la tua combinazione, per quanto riguarda le piante galleggianti, sapresti indicarmente qualcuna, calcola ho 30 w di illuminazione e non possiedo l'impianto co2. grazie
|
Un classica ninfea, se hai l'acquario scoperto......fa anche dei bellissimi fiori.... ;-)
|
veramente il mio acquario è chiuso va bene lo stesso?
|
rieccomi, sono stato dal mio negoziante che, come voi mi avete suggerito, mi ha detto di evitare i betta con i guppy, ma mi ha detto anche che i colisa sono abbastanza aggressivetti contro gli stessi guppy, e me li ha sconsigliati anche perchè non sono di facilissima gestione. mi ha consigliato invece una coppia di ciclidi nani del ramirez che però noto ora che hanno bisogno di un ph piuttosto basso rispetto ai guppy.
Avete altri suggerimenti, io vorrei mettere una coppia di pesci che valorizzi un pochino l'acquario, e come contorno i guppy che hanno colori splendidi e sono molto vivaci. grazie a tutti per le risposte |
Scricci, ci dici i valori dell'acqua ? :-)
|
PH 7.5 KH 4 GH CIRCA 9
|
I ramirezi coi guppy non li metterei ....i valori del PH sono diversi.......
Poi il tuo negoziante dice che i colisa sono di difficile gestione.....invece i ramirezi..... #07 |
pesci "di spicco" in coppia che stiano bene insieme ai guppy non me ne vengono in mente, del resto non è facile abbinargli altre specie in quanto i poecilidi, sia per esigenze nei valori dell'acqua, che per comportamento meriterebbero una vasca dedicata :-)
tra l'altro i tuoi valori di durezza sono un pò bassini per i guppy ma a questo si rimedia facilmente con uno o più cambi di sola acqua di rubinetto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |