AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Gorgonia da Paura! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=113205)

Abra 11-01-2008 00:53

Quote:

Algranati, chi siamo noi per predire la vita e la morte degli esseri viventi?
lui può è l'uomo dai tre occhi e due pance, che tutto vede e tutto sà :-D :-D :-D

Intro82 11-01-2008 04:18

ma perche dite che ha morte certa!? io ne una cosi gialla da piu di un anno in vasca e ho fatto un sacco di talee......

Perry 11-01-2008 09:12

Quote:

chi siamo noi per predire la vita e la morte degli esseri viventi?
non c'entra assolutamente niente il predire. Ci sono varie specie di gorgonie, come hanno già detto, alcune fotosintetiche (come quella di Danny) ed altre no (secondo me le più belle)..quelle non fotosintetiche difficilmente vivono per una serie di motivi (continua alimentazione ecc ecc)..come ci sono degli animali che hanno vita breve per natura (alcune stelle, le lima scabra e molti altri esempi)..non è predire, ma è esperienza e natura.
Tante volte si è "predetto" di non mettere il tal animale in vasca per vari motivi ma lo si fà lo stesso (anche io l'ho fatto), per poi notare che la previsione era esatta..

Purtroppo su certe cose c'è certezza del domani..o quasi ;-)

awake 11-01-2008 09:24

oltre alla questione alimentazione credo sia importantissimo anche il posizionamento in vasca per movimento e luce. quella mervigliosa gorgonia mi pare un po' troppo in luce .-.....ma magari mi sbaglio.
perry, azz hai combinato? cos'hai messo in vasca? un pollo arrosto o una brasiliana sul materassino ?

Perry 11-01-2008 09:27

awake,
:-D dove??

ALGRANATI 11-01-2008 09:44

camaleon1,
Quote:

Io ho visto vasche con belle gorgonie che stavano benissimo
me le fai vedere anche a me queste vasche con gorgonie NON ZOOXANTELLATE che siano belle in salute e in crescita dopo 3-4 mesi al max che sono in vasca.

non è questione di predirre il futuro, ma di esperienza diretta e minima conoscenza di quello che si va a mettere nelle nostre vasche e non xchè l'animale ci piace , è stupendo......si mette in vasca con la speranza del miracolo della vita #07 #07

paolotrust 11-01-2008 10:51

vorra' dire che la regalero' a danny, che dosa il phytoplancton vivo tutte le sere #36#

Riccio79 11-01-2008 17:51

danny, 50ml? Caspita.. ma lo "autoproduci" ? Vorrei sapere qualche dritta per poter provare a fare una piccola coltivazione di phyto... se ti va di mandarmi anche un mp con l'attrezzatura necessaria e qualche nozione te ne sarei davvero grato...

Pfft 11-01-2008 22:59

Non comprate gorgonie a caso.. se non hanno zooxanthelle muoiono.. punto e basta..
Ovviamente alimentare moltissimo con pappone e/o phytoplancton vivo aiuta a tenerle in salute... in alternativa prima o poi muoiono.
Io avevo una Pseudopterogorgia bipinnata alta 50 cm e larga 30 senza dosare niente.. semplicemente perchè era zooxanthellata.
Ma sono poche quelle simbionti..

ALGRANATI 11-01-2008 23:03

sìsì

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.