AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   *** ACQUARIO TROPICALE *** (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11319)

Tropic 23-07-2005 03:57

Quote:

Originariamente inviata da H2.O
le piante coi rossi finiranno pappate!

hai deciso su come rimediare? 80lt per 3 rossi sono davvero pochi, considera che un solo pesce ne dovrebbe avere 50...

ti consiglio quindi di fare un tropicale e dar via i rossi.
e informati prima di acquistare!!!!!!!!!

Ciao

Hai ragione sul fatto delle piante i rossi vanno a mordicchiare le foglie, comunque mi dispiace toglierli anche perchè sono 4 e non saprei a chi darli. Attualmente ho messo quattro piantine ed ho 2 lebistes, 4 pesci rossi, 4 neon, 2 pesci 'pulitori' (gatto) e uno tropicale di cui non ricordo il nome specifico.
Sembra che per il momento vada tutto bene...certo vorrei passare tutto a tropicale ma mi dispiace davvero per i 4 pesci rossi ed i due pulitori, non saprei davvero cosa fare...hummm..hummm -20

Ah poi vorrei sapere una cosa ho una conchiglia gigante di circa 20#25cm presa nell'oceano a Santo domingo e vorrei inserirla, posso oppure mi danneggerebbe la stabilità dell'acqua?

Tropic 23-07-2005 11:21

Un piccolo aggiornamento, stamane di buon mattino controllo il mio acquario e mi accorgo che i neon sono scomparsi -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 . Sarà forse per la loro dimensione piccolissima però temo proprio che siano stati 'mangiati dai pesci rossi o dai pulitori. -20 -20 -20 -20
I lebistes e gli altri invece godono di ottima salute, almeno per adesso da circa una settimana che convivono.

Nightsky 23-07-2005 12:25

non mettere la conchiglia, rilascia calcare,sale e altro!

li avranno mangiati i rossi.

nn puoi tenere a lungo pesci rossi e tropicali, o uno o l'altro, e anchio ti consiglio di riportare i rossi al negozio, o venderli a qualcuno.

Tropic 23-07-2005 13:01

humm, davvero mi dispiace lasciare gli uni o gli altri. Quindi dici che più i pesci rossi cresceranno e più ci siano possibilità che si mangino i lebistes? A me sembrano abbastanza grossi i lebistess da poter essere mangiati almeno ora. comunque per non far mangiare le foglie delle piante ai rossi cosa posso fare?

melkain 23-07-2005 13:53

Non possono stare assieme a prescindere dal fatto ke i rossi se li mangino.
O gli uni o gli altri!

robbi 23-07-2005 15:12

i pesci rossi crescono molto... poi le temperature adatte sono diverse, penso che si possa trovare una via di mezzo intorno ai 21°C, per le piante, ho visto dei pesci rossi mangiare le anubie, che tra le piante comuni da acquario sono le + coriacee, però potresti provare...

di solito i neon richiedono un'acqua particolarmente "non inquinata", quindi (non avendo attivato il filtro) potrebbero essere morti e poi mangiati dagli altri...ù

cmq... se è vero che sbagliando si impara... non ti scoraggiare...

Tropic 23-07-2005 17:10

Non penso che i neon siano morti anche perchè ieri sera su 4 c'era solo 1 e ben vegeto, il filtro poi ormai sono giorni che lo ho sempre acceso mentre dò le 8 ore di luce alle piantine, e la temperatura è costantemente tra i 23 ed i 26 gradi.

RaMaS 23-07-2005 17:49

Se li hai presi al mercato, e molto probabile ke i "pulitori" siano Realamente pescigatto! il ke spiega la sparizione dei neon...
Per il resto quoto gli altri ascolta i consigli ke ti vengono dati, e prima di prendere decisioni in futuro, documentati prima! ;-)
P.s. Qui sul forum troverai un sacco di materiale ke ti sara' molto utile per migliorarti! :-))

Tropic 23-07-2005 18:12

Quote:

Originariamente inviata da RaMaS
Se li hai presi al mercato, e molto probabile ke i "pulitori" siano Realamente pescigatto! il ke spiega la sparizione dei neon...
Per il resto quoto gli altri ascolta i consigli ke ti vengono dati, e prima di prendere decisioni in futuro, documentati prima! ;-)
P.s. Qui sul forum troverai un sacco di materiale ke ti sara' molto utile per migliorarti! :-))

ciao

In effetti solo quelli li avevo presi al mercato, ne ho due ed a dire il vero sono anche molto timidi escono molto di rado a giocare e specie a luci spente.

partenoboy 24-07-2005 06:37

Poveri pesci! -04 come stanno cercando di farti capire non è solo questione di taglia, o se gli uni mangiano gli altri. Sono pesci che vogliono acqua diversa, sia per chimica che per temperatura, e pure l'ambiente deve essere diverso, vedi piante.
Se vuoi tenere entrambi compra almeno un 150 litri e ci metti i tuoi 4 rossi e in questo più piccolo ci tieni i tropicali...come li chiami tu

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17.