![]() |
le caridine con i scalari potrebbero dare problemi perche possono essere visto come cibo vivo
ma se gli scalari sono piccoli cmq le laghe si curano alla radice se no ti usciranno sempre di quanti gradi sono i neon? con cosa fertilizzi e quando? quanto mangiare introduci in vasca?? |
ho l impressione che i cardinali non se la passono tanto bene , probabilmente gli altri pesci li infastidiscono.
Lo sfondo non piace neanche a me metti qualche pianta galleggiante o cmq a crescita rapida ancistrus meglio soli o in coppia, semmai avrei preso altri locaridi |
Quote:
Ho inserito lunedi 7 gennaio un'impianto di CO2,spero che in questo modo il pH si possa abbassare di circa un mezzo punto...l'obbiettivo è questo!!! Per quanto riguarda NO3 purtroppo non ho il test per misurarli,provvederò ad acquistarlo settimana prossima!!! |
Quote:
Posseggo 2 neon T5 da 45W ciascuno,quindi avendo un acquario di 180l lordi,circa 160l netti più o meno ho 1W/2l...penso che va bene! Per quanto riguarda la fertilizzazione,ho messo uno strato di fertilizzante(non ricordo il nome!)sotto il ghiaietto spesso circa 2-3 cm quando ho fatto partire l'acquario e poi uso un fertilizzante liquido,"planta24" ed immetto 3 gocce al giorno (1 goccia/50 litri!) Mangime ne metto poco,molto poco,penso il necessario per far sopravvivere i pesci...Uso un granulato della Duplo ed inoltre nei giorni pari immetto una pasticca da fondo per i Corydora ed Ancistrus! |
winston, di tutti quelli citati l'unico animale che si nutre di alghe nere a pennello è la Neritina (Gasteropodo) ;-)
|
Quote:
Quanti ne devo comprare? |
winston, la Neritina è un Gasteropodo, cioè una chiocciola, non un pesce.
Nella tua vasca, se non è aperta, puoi metterne anche una decina. Tieni presente che costicchiano, 3/4€ l'una. |
Quote:
Ho visto che si tratta di Lumache che si mangiano,come hai detto tu,anche le alghe a pennello!!! Sarebbero davvero perfette per la mia situazione...per favore mi puoi dire quante ne devo comprare??? Scusa la domanda "stupida" le vendono i normali negozi che si occupano di acquariofilia??? grazie |
siccome è impossibile la riproduzione in cattività (le uova deposte non si schiudono) le neritine provengono da cattura quindi non è che sono poi così comuni nei negozi di acquariofilia naturalmente se abiti in una grande città ci saranno più probabilità che la trovi, devi essere fortunato ecco tutto.
|
Allora oggi pomeriggio andrò alla ricerca di queste lumachina,ne prenderò 3-4...dovrebbe essere sufficenti!!!
Altra cosa: http://www.mzitalia.com/team/maputiti/pianta.bmp Che specie di pianta è questa? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36. |