![]() |
concordo con te, Gab.. scusa la mia pignoleria, è che a volte si dimentica che le piante non nascono MAI per vivere in una vasca :-)
.. inoltre i venditori "disonesti" creano confusione, perchè se uno è a conoscenza di ciò che acquista, può anche permettersi di tenerla in acquario sommersa, visto che è una pianta bellissima, a patto di emergerla costantemente ogni tanto.. a volte è sufficiente qualche settimana appesa a bordo vasca. |
Quote:
Anche nel vivaismo tradizionale le cose vanno così........ è appena passato il periodo di NATALE.....quante "stelle di natale" vive sei riuscito a vedere ad oggi? Io nessuna......già in questi giorni sono tutte morte...... #07 ....perchè la gente le compra in strada nei carretti....o nei vivai.....AL FREDDO E UMIDO....e poi le porta immediatamente in casa dove con i riscaldamenti l'aria è CALDISSIMA E SECCHISSIMA Stessa cosa per gli alberi di natale naturali...... Poi vogliamo parlare delle ortenzie?abituate al fresco ombroso e umido e portate in casa in pieno sole, caldo e secco? .....delle azalee? Lasciamo stare....il discorso diventa lungo |
Quote:
...concordo, discorso lungo :-) |
la mia (stella di natale) è ancora viva :-)) #22
|
La tieni in casa????????
Come la curi?....la spruzzi spesso di acqua? |
si la tengo casa in una zona molto luminosa e abbastanza fresca, non ai raggi diretti del sole, con un terreno sempre umido ma non bagnato in quanto so che marciscono le radici. CIAO ;-)
|
#25 .....forse sei l'unico in tutta italia!
|
oltre ai coltivatori :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |