![]() |
E' il primo buffer in polvere che uso quindi anche io non conosco bene come si comporta. La prima dose di 10 gr mi ha portato il ca da 380 a 390. Ho messo altri 10 gr ieri sera. Di più non mi sono azzardato.
Penso che seguirò il tuo metodo. Mi sembra più sicuro. Devo solo rimediare il gocciolatoio. |
PICARI,
vai anche di 30-40 gr, basta che "goccioli" piano piano..il gocciolatoio lo trovi, oltre che nei centri di giardinaggio, anche nei semplici brico VIC, :-)) e da quando uso la coralina grossa è un ricordo lontano! :-D Ultimamente lo uso per acclimatare i pesci ;-) |
scusate :-)) , qualcuno saprebbe dirmi come faccio ad alzare il calcio da 380 a circa 450???
Perche io per alzarlo uso il BIO-CALCIUM della tropic marine nelle dosi ce scritto che mettendo un misurino ogni 100 litri il calcio aumenta di 5mg/l pero io sono giorni che ho raddopiato la dose e il calcio rimane fissoa 380 e il kh resta sempre a 15, secondo voi che dovrei fare? |
Io usavo il Calcium liquido della Red Sea però come te non riuscivo ad alzare il CA.
Sono dovuto passare al calcio in polvere e sono riuscito ad incrementare il livello del calcio da 390 a 430. Il tutto in una settimana dosando poco per volta e nella modalità che viene descritta in questo topic. |
cioè lo sciogli in un recipiente, poi lo appogi a bordo vasca e lo gocciolare lentamente nell'acquario???
|
esattamente come suggerito da Perry.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |