![]() |
segui i consigli di janco1979, e Perry, inoltre immagino che l'acqua te la fornisca il medesimo negoziante...prenditi un buon impianto osmosi e del buon sale(tipo preis o tropic marine ecc...)
per la luce ti consiglio di scoperchiare e mettere una plafoniera o 2x250w piu attinici o una 6/8x54w t5 in modo che hai già una buona luce ;-) |
per le tue dimensioni la sump non farebbe male ma non è indispensabile.
certo è che "chi parte bene è a metà dell'opera" #17 |
ok ma siccome mi verrebbe molto complicato aggiungere una sump ora mi sa che procedo con la roba appesa che è la soluzione migliore secondo me nel mio caso.......allora inizio con lo schiumatoio e le pompe di movimento e poi dopo successivamente con l'impianto luci??
|
se non lo hai direi che per prima cosa prenderei un buon impianto osmosi e del buon sale ;-)
|
robbax, ma tu che sale usi ?
|
s_cocis, preis,tropic marine,red sea coral pro ;-)
|
io di sale uso RED SEA SALT.....com'è??
|
ercapibeltry, io penserei da subito a documentarmi un pò.
Prenditi un buon libro, il tanto nominato ABC di Rovero, leggiti un pò di post sul forum e un pò di articoli su acquaportal. In questo modo trovi tutte le indicazioni. L'ABC di rovero comincia ad essere un pò datato. Ma è una buona base di inizio. Per esempio il discorso sabbia, in poche parole: la sabbia trattiene nutrienti e con l'andare del tempo aumentano nitriti, nitrati e fosfati. E' utile nel caso in cui tu faccia uno strato di almeno 12 cm (DSB o 20 cm per il jaubiert) ma in tal caso opteresti per un metodo di gestione diverso dal berlinese, che è quello a cui tu devi puntare se pensi ad un acquario con coralli. Il negoziante usalo solo per andarci a comprare le cose che ritieni necessarie (in genere non consigliate da lui...). Per gli ospiti, trova un amico vicino a te che può tenerteli per un 3 mesi. ;-) |
......e incomincia a compilare il "profilo" con i dati della vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48. |