AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   allestimento 30lt... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=113051)

lorekorn 10-01-2008 23:54

allora.. dopo aver deciso la posizione di un legno e di un sasso devi in base a quelli posizionare le piante...

Mr_OiZo 11-01-2008 01:11

Wa cacchio se me lo dicevi te le procuravo io un paio di potature di egeria densa da un amico e ti mandavo tutto!!! -04
Per quanto riguarda i commenti
Non si riesce a vedere bene se il findo degrada da dietro in avanti nel caso in cui non lo facesse alza il livello dietro creando una discesina
1 sposta la saggittaria più indietro che copre tutto tra un po' :-)) quella sulla sinistra sembra valli... sposta anche quella un po' più indietro ;-)
2 cambia assolutamente il neon quanto prima con uno da 6500K l'acquario è appena avviato e l'equilibrio molto fragile, rischi esplosioni algali
3 ti consiglio piante a stelo (rotala green, bacopa monneri, egeria densa) sulla destra a nascondere il riscaldatore, magari con un bel cespuglio di didiplis diandra che crei una sorta di discesa dalle piante a stelo fino al fondo...
4 credo che per un pratino tu non abbia abbastanza luce quindi magari qualche roccia con muschio e sicuramente un bel tronco ramificato

P.S. già deciso per i pinnuti?

Paolo Piccinelli 11-01-2008 11:07

|GIAK|, inserisci qualcosa per movimentare ... magari una roccia lavica nera pere contrastare tutto quel bianco.

Poi almeno un paio di cryptocoryne intorno o dietro la lavica (va bene anche un legnetto)

...così è davvero spoglissimo. :-))

|GIAK| 11-01-2008 12:39

Paolo Piccinelli, si ragazzi... come ho detto è spoglio... ma domani pome vado al negozio e vedo per una pietra o un legno...

per quanto riguarda la luce domani pome provvederò pure a quella... ;-) ;-)

Paolo Piccinelli 11-01-2008 12:50

esci e vai a fare un giro in bici sulle colline intorno alla città... una roccia scura la trovi di sicuro!!!

Ti porti dietro un viakal per fare la prova calcare sul campo... spendaccione!!! ;-)

|GIAK| 11-01-2008 13:21

Paolo Piccinelli, si ok.. ma il legno me lo devo comprare per forza!!! :-D :-D

cmq in bici no... troppo faticoso... vado con il motorino!!!! #23 #23 :-D :-D :-D

|GIAK| 11-01-2008 16:02

ah.. ma è normale che ho il coperchio un bel po bagnato? capisco l'evaporazione... ma se d'inverno è cosi d'estate come sarà!!!

Paolo Piccinelli 11-01-2008 16:08

D'estate è meno perchè l'evaporazione non condensa, ma se ne va. ;-)

Non sei ancora fuori a cercare legni e pietre?!? corri!!!

Altrimenti se le piante iniziano a radicare e tu le sradichi di nuovo.... buonanotte!!!

Dai, che non ho voglia di rispondere alle tue domande nella sez. alghe!!! corri, compra, piantuma!!! -97d

Mr_OiZo 11-01-2008 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Dai, che non ho voglia di rispondere alle tue domande nella sez. alghe!!! corri, compra, piantuma!!! -97d

:-D :-D :-D

|GIAK| 11-01-2008 16:43

Paolo Piccinelli, si si ... con la mente sono già fuori a cercare... ma con il corpo sto cominciando a far analisi che ora ho l'esame -04 -04 quindi... se ne parla dmn pomeriggio.... #23 #23 cmq... ho notato un piccolissimo aumento di no2 vedi profilo... considerando che sto usando il nitrivec mi sembra cmq ancora presto per sperare in picco vero? :-D :-D :-D cmq vo a studiare!!! #23 #23 #23 ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04.