AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   cambi d'acqua...... come dovee quando? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112973)

Andrea Tallerico 09-01-2008 16:37

ma le resine devo tenrle sempre dentro?
cos'è la zeolite?
resine carbone e zeolite devo metterli tutti tre assieme?
ogni quanto li sostituisco?
o basta sciacquarli? -b02

leletosi 09-01-2008 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Sel988
se puoi prendi resine,carbone e zeolite di KZ

ma sai quello che stai consigliando? -05 -05

io dubito

la zeolite va gestita con prodotti specifici e non è assolutamente adatta ad acquariofili non esperti. e soprattutto non va immessa in filtri a zainetto

Andrea Tallerico 09-01-2008 19:03

lele tu che consigli?

Bubi82 09-01-2008 19:10

Andrea Tallerico, lascia perdere la zeolite, come detto giustamente da lele serve un reattore specifico ottime conoscenze sul prodotto e la metodica. comunque continuo a non capire questa voglia di metter dentro qualcosa... qualcosa non va in vasca? #24

Andrea Tallerico 09-01-2008 20:34

be!
il fatto come spiegavo è che in tanti topic molti caricano di tutto un pò nei filtro a cascata e quindi volevo sapere.
poiil fatto è che posso utilizzare una pompa di movimento al posto del filtro se serve solo per muovere l'acqua. o no?

ciao e grazie a tutti. :-))

Bubi82 09-01-2008 21:01

Quote:

il fatto come spiegavo è che in tanti topic molti caricano di tutto un pò nei filtro a cascata e quindi volevo sapere.
mi dici quali?
Quote:

poiil fatto è che posso utilizzare una pompa di movimento al posto del filtro se serve solo per muovere l'acqua. o no?
se ti da fastidio il filtro ma soprattutto se non ne hai bisogno lo togli, non ti serve un altra pompa ne hai già 2 e sono sufficienti ;-)

Andrea Tallerico 09-01-2008 22:14

ok.
grazie
adesso non ricordo quali ma ti faccio sapere
ne leggo milioni al giorno.
comunque tu dici che lo posso lasciare anche solo per muovere l'acqua?

Bubi82 09-01-2008 22:19

Quote:

comunque tu dici che lo posso lasciare anche solo per muovere l'acqua?
se noti ke le koralia che hai in vasca non smuovono bene la superficie e si presenta quel film proteico lascialo pure senza problema, altrimenti lo puoi anche togliere

Andrea Tallerico 10-01-2008 00:30

ok grazie

Andrea Tallerico 10-01-2008 02:32

un'altra cosa.
dato che la conduzione è berlinese i cambi dell'acqua quando devo farli?
ogni tot di tempo con una percentuale fissa ?
oppure non cambio l'acqua almeno di presenza di po4 e no3?

ciao e grazie.

un'altra cosa i test boccia è fallito continuava a formarsi sedimento sul pelo dell'acqua nonostante la pompa puntata verso l'alto.
ho provato piu volte a cambiare direzione al flusso ma con risultati deludenti.

ora dedico tutto me stesso al mio nano.
ciao -04 :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43.