![]() |
chiedo aiuto i testarossa sono pericolosi per neon e guppy ?fanno diventare l'acqua verde??aiutoooo
|
icaro, ti stiamo rispondendo sul tuo topic ;-)
|
Wow grazie...l'idea dell'acquario "rilassante" con colori contrastanti mi piace un sacco!!! #36#
Adesso non rimane che studiare le piante e poi mi rifarò sentire! grazie mille... un ultima domanda il mio acquario è aperto...può essere un problema? |
Sari, ehm... aperto??? per le lumache sarà fantastico farsi un giro per casa!!! metti la segnaletica ed una rampa per farle tornare in vasca!!! #23 #23 #23 cmq lasciando perdere gli scherzi... un acquario aperto per le lumache non è il massimo, come ti ho detto rischiano di saltar fuori e correre seri rischi... cmq forse è meglio chiuderla o andar di japonica... vediamo che dice il piccinelli!! ;-)
|
Prendi una retina metallica a maglia fine, di quelle plastificate che trovi in ferramenta e la tagli in modo da fare un coperchio anti fuga per le lumache.
La luce filtra e le lumache no ;-) |
Quote:
Dato che vorrei iniziare questo week-end mi chiedevo #13 : - oltre al fertilizzante liquido da quanto ho letto bisogna mettere nel fondo fertilizzante....voi lo mescolate con ghiaietto e poi coprite con nuovo ghiaietto...oppure mettete ghiaietto-fertilizzante-ghiaietto? - piante pensavo a anubias nana (da legare anche al legno), Cryptocoryne Wendtii, echinodorus, lobelia cardinalis e riccia fluitans.Avete suggerimenti? Le piante dopo quanto vanno inserite? grazie mille per gli utili consigli |
le piante vanno inserite immediatamente e non vanno fertilizzate per i primi 10 giorni, mentre emettono le prime radici.
Il donco fertile lo metti a contatto col vetro inferiore (strato di circa 2 -3 cm) e sopra 5-6 cm di ghiaietto... meno li mescoli e meglio è. Quando inserisci le piante, fai attenzione a non fa uscire il fertilizzante dal fondo. |
ieri ho provato ad inserire le piante....oggi ho fatto i test dell'acqua....i nitriti non sono a 0, 1 mg/l, e si sente un odore di muffa....
devo procedere a un cambio di acqua? grazie |
i cambi d'acqua per 30 gg non si fanno se no rallenti la maturazione
aspetta un po e controlla i valori dell'acqua di rubinetto non sprecare test..li userai (NO2-NO3) tra 10 giorni ;-) l'odore di terra bagnata è normale |
ok! grazie mille.
ciao ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |