![]() |
Bhè se vuole spingere troppo mi sà che dovrà togliere i "qualche cucchiao di Mg" in quanto mi sà che abbassando ancora il PH avrebbe una precipitazione interna al reattore.
Ma con cos'è caricato con carbonato di calcio??? |
Si caricato con carbonato di calcio . Lo so che i valori sono accettabili ma vorrei portare il ca a valori un pò più alti poiché non sale a più di 390/400 avendo la vasca bella zeppa di coralli. E poi imparare ad usare al meglio il reattore.
|
Veramente se avesse il pH nel reattore REALMENTE a 6,20 il magnsio si sarebbegia' sciolto tutto pressoche' istantaneamente formando una precipitazione notabile dalla "nebbia".... ;-)
pH 5,8 o 6 nel reattore.... per me siete fuori di testa.... :-)) Ciao |
:-D :-D :-D
|
Quindi gilberto cosa mi consigli?
|
ik2vov,
ma infatti io parlavo di 6,3-6,4 con carbonato e 6,7 con corallina.. tropic74, io ti consiglio di cambiare media..ripeto, secondo me lavora molto meglio con corallina grossa..ph più alto, intergazione anche di Mg ecc ecc (quindi niente altro che corallina nel reattore), nel mio caso calcio in vasca a 420 senza spingere particolarmente. |
Io con il tuo stesso reattore ottenevo:
Con la corallina a ph 6.3 valori di calcio di circa 700 mg/l con il carbonato aquamedic e ph 6.1 valori di calcio di circa 650 mg/l Però non avevo il magnesio dentro. ciao Gerry |
Ripeto che con il Mg inserito nel reattore è possibile con un PH basso una precipitazione, quindi i valori in uscita si abbassano sensibilmente.
|
Il mio discorso è indipendente dal fatto di avere o no l'Mg, ma parlo per mia esperienza con lo stesso reattore.
VIC, su questo sono assolutamente d'accordo ;-), piuttosto si metta un post reattore..sono contrario a mischiare qualsiasi cosa, anche media diversi..c'è chi mischia carbonato e corallina, ma avendo ognuno un sup ph di scioglimento secondo il mio parere è sbagliato . Con il ph così basso (sempre per mia esperienza perchè capitato anchea me), è probabile una precipitazione..per controllare basta vedere se c'è parecchia "sabbia" bianca all'interno del reattore.. |
#36# #36# e quì ti quoto in pieno. #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |