AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   TG2 - Vendita Coralli Proibita ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112908)

condormannaro 09-01-2008 09:06

Il vostro scetticismo sull'acquario di Genova su quali basi è fondato?

Il fatto che coralli sequestrati non vengano dimenticati in qualche stanza della dogana ma rapidamente consegnati ad un acquario pubblico mi sembra un bel passo avanti.

Per quale ragione pensate che questo sforzo sia del tutto inutile?

Avete motivo di ritenere che gli addetti siano incapaci o incompetenti?

A presto

Rama 09-01-2008 09:26

Quote:

Ci sono stato un paio di volte, anche nei laboratori interni...

Quote:

Fare un giro all'interno della struttura è una cosa comunque interessante, specie per degli appassionati.... anche se ai nostri occhi, deludente...
Se ti capita, facci un giro, sono sicuro che trarrai le medesime considerazioni. ;-)

Quote:

Glisso sulla risposta... ma ti confesso che ho provato un sadico piacere nel mettere in crisi la preparazione di un paio di addetti, circa la riproduzione del plancton per allevamento... :-D

C'è da dire a loro discolpa, che gestire vasche da migliaia di litri con dei budget volti a generare profitto e non tanto la ricerca, è davvero dura... #36#
E' un pò come mettere in mano a un appassionato di medio livello un 800 litri da mandare avanti con un prizm e 2x70W di luce...

yzert 09-01-2008 10:00

tu stai male

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
l'acquario di genova e' specializzato... :-D :-D :-D

ma se li davano a me... glieli coloravo pure :-))

Per tornare seri... questo e' il classico esempio di ITALIANITA'.... ora tutti coloro che passeranno per casa mia diranno... CASPITA... HAI ANIMALI VIETATI !!!!

NON BASTAVA CHE MI DICESSERO CHE LA DROGA FACEVA MALE :-D :-D :-D

Peppe tu stai male senza coralli e senza droga,curati ciao domenico :-D :-D

Perry 09-01-2008 10:42

Quote:

Sei mai andato a vederlo? Non discuto sulle persone che ci lavorano, non le conosco, ma hai visto vasche di coralli? Quei 4 coralli hai visto cosa/come sono?

Quote:

Il fatto che coralli sequestrati non vengano dimenticati in qualche stanza della dogana ma rapidamente consegnati ad un acquario pubblico mi sembra un bel passo avanti.
Credo che ti stia sbagliando riguardo al "rapidamente consegnati"..se ti ricordi il sequestro era avvenuto tra Natale e capodanno..sai meglio di me ora come staranno i coralli..già io mi ricordo si trattasse di circa 100 coralli, ora parlano di 50..facciamo finta che, come spesso capita, sia stato un "cambio numero" tra i vari tg..resta che per i poveri animali la vedo male..almeno per una buona parte di essi.
Purtroppo non credo che in questi 10gg siano stati mantenuti nelle condizioni per loro ideali.

Al tempo stesso sono d'accordo almeno sul "tentato recupero" dei coralli portandoli a Genova..diciamo che sono solo scettico sul fatto che vivano..soprattutto per il tempo passato dal sequestro..

condormannaro 09-01-2008 11:28

Perry, Rama,

capisco.

Anni fa ho visitato l'acquario, ed in effetti i coralli non se la passavano un granchè.

Non ho visitato il...retro.

Speriamo che questo tentativo possa costituire il punto di partenza per una nuova e più attenta gestione degli animali sequestrati.

Piuttosto...sapete a chi li hanno sequestrati?

A presto

Marco AP 09-01-2008 11:29

Quote:

Credo che ti stia sbagliando riguardo al "rapidamente consegnati"..se ti ricordi il sequestro era avvenuto tra Natale e capodanno..
Quindi, paradossalmente parlando, era meglio che questi coralli non fossero sequestrati... #06

Sapete chi è l'importatore che è stato fermato e denunciato? Che sono molto curioso. Ciao ;-)

Perry 09-01-2008 11:33

Pare ci siano delle voci riguardo a chi siano stati sequestrati..ma non mi pare il caso di postarlo ;-)

ik2vov 09-01-2008 12:35

Quote:

Originariamente inviata da condormannaro

Avendo avuto piu' volte occasione di parlare con persone "interne" ho avuto l'ocasone di poter notere ENORMI lacune nella preparazione di questi "biologi"..... Avranno seza dubbi studiato tomi di biologia e chimica, ma non sanno praticante nulla sui coralli.... che siano SPS, LPS o molli.... saranno molto preparati sui pesci, anche se vedendo certe vasche qualche dubbio me lo pongo....
Il sequestro e' avvenuto a Milano, tanto valeva farli pervenire all'acquario civico Milanese..... che oltretutto non e' un'azienda a scopo di lucro.....
Quote:

Un passo avanti? beh, rispetto al far morire gli animali nei box e' un passo avanti, ma rispetto al farli vivere, prosperare e riprodurre?
Quote:

risposto sopra...
Quote:

Risposto sopra
Quote:

A presto
Chi sia il grossista lo si sa, non credo sia importante sapere di chi si tratti, onestamente non vedo tutto questo scandalo, sono stati ricevuti dei coralli con una bolla doganale con scritto pesci? quante meci in Italia girano con documenti errati volutamente o no??????
le tridacna sono illegali da quando? vanno accompagnate da CITES, ma non e' illegale la detenzione o il commercio..... quindi che e'? la mancanza di documenti che fa diventare tutto un caso nazionale enorme o solo per fare notizie ingigantendole e fare leva sull'ignoranza delle masse per scandalizzare?

Ciao

SupeRGippO 09-01-2008 12:57

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
o solo per fare notizie ingigantendole e fare leva sull'ignoranza delle masse per scandalizzare?

Ciao

ESATTO.... fare leva sull'ignoranza... nessuno sa di cosa parlano... manco sanno quello che dicono....
pero' HANNO SEQUESTRATO I CORALLI e la gente applaude....

Mentre, se ti legano, picchiano... e derubano.... e riesci a difenderti...
TI VOGLIONO METTERE IN GALERA....

http://ansa.it/site/notizie/awnplus/...108159828.html

Ma si vergognassero tutti... a partire dalle forze dell'ordine, che seppur sottopagate (e non e' una giustificazione) pensassero alla delinquenza che prospera... invece di impiegare 12 finanzieri per 4 coralli.... -04

Ed a Napoli l'immondizia prospera... e devo sentire la JERVOLINO che dice in televisione testuali parole: " CHE SARA' MAI.... DI IMMONDIZIA NON E' MORTO MAI NESSUNO" !!!!!

-04 -04 -04

Mkel77 09-01-2008 14:50

Quote:

invece di impiegare 12 finanzieri per 4 coralli....
era la forestale.............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35.