AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro Interno Sondaggio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112893)

colpix 15-01-2008 23:31

Quote:

Originariamente inviata da gab82
Ciao COLPIX.....ben arrivato!

Ti ringrazio, per il tuo aiuto... appena scendo questo fine settimana (studio fuori sede) sistemo subito il filtro dimezzo la spunga blu. taglio la calza e aggiungo altri cannolicchi e metto una pillola di batteri della tetra.
Il problema e' che adesso mi trovo con altri pesci in piu' e altre piante in piu' da come puoi leggere nel profilo. Non ho avuto tempo di cambiare la foto... ma ho fatto i test all' h2o... un disastro!???!?
Che ne pensi?

Per il ghiaino.. blu.. beh.. io ero per l'akadama ma nn ne ho trovato in commercio. Anche a me piace il naturale... ma un po' per la fretta un po' per la gioia di mio nipote.. beh.. spero di rimediare al pasticcio.

Cmq.. il filtro posso modificarlo o ammazzo tutti i batteri?
Per il ghiaino.. nn penso di metterci mano.. oramai lo lascio cosi ci ho fatto l'abitudine.

GRazie a presto.

colpix 17-01-2008 14:09

up #24

colpix 20-01-2008 23:05

#23 Ammazza... nessuno in aiuto?

Cmq. Ho Liberato i cannolicchi, aggiungendone altri anche nel vano pompa. Ho aggiunto un attivatore batterico liofilizzato, dimezzato la spugna, e cambiato la lana bianca.
Ho aggiunto un aeratore impostato con il timer, e ho rallentato il flusso della pompa, cosi' da permettere ai batteri di attecchire al meglio.
Dimenticavo ho aggiunto anche dei carboni attivi in sacchetto, tra spugna e cannolicchi.

L'acqua e' bella cristallina, aspetto solo che i nitrati scendano.

A presto. ;-)

gab82 20-01-2008 23:18

Quote:

Originariamente inviata da colpix
-Cmq. Ho Liberato i cannolicchi, aggiungendone altri anche nel vano pompa. Ho aggiunto un attivatore batterico liofilizzato, dimezzato la spugna, e cambiato la lana bianca. .

e fino a qui hai fatto un buon lavoro.... ;-)

Quote:

Ho aggiunto un aeratore impostato con il timer, e ho rallentato il flusso della pompa, cosi' da permettere ai batteri di attecchire al meglio. .

Qui non ci siamo...togli quell'aereatore......non serve a niente e ti disporde quel poco di CO2 che avrai in vasca........
Il flusso pił lento ora non ti serve a nulla...........

Quote:

Dimenticavo ho aggiunto anche dei carboni attivi in sacchetto, tra spugna e cannolicchi.

Male...!!!!!!! Togli il carbone.....serve solo dopo un trattamento con medicinali....

Quote:

L'acqua e' bella cristallina, aspetto solo che i nitrati scendano.

Scenderanno con calma.......ma preoccupati di controllare spesso anche i nitriti......

Quote:

A presto. ;-)

Buon lavoro!

colpix 20-01-2008 23:31

Bah -28d#
Se ne potrebbe parlare a lungo sull'aeratore... cmq. Non vi ho detto che, avendo un nipotino... e sapete bene di cosa son capaci.... ho salvato l'acquario da una marea di mangime versatovi a mo di pala... Cambiando l h20 il betta ha preso l'ictho.. i puntini bianchi.. sono andato di corsa a comprare la medicina...
Adesso per 5 giorni senza C. attivi.
L'aeratore ( secondo me ) diffonde meglio il medicinale e' rigenera l'ossigeno che il verde malachite va a sottrarre.

Grazie, Ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.