![]() |
Quote:
Il problema e' che adesso mi trovo con altri pesci in piu' e altre piante in piu' da come puoi leggere nel profilo. Non ho avuto tempo di cambiare la foto... ma ho fatto i test all' h2o... un disastro!???!? Che ne pensi? Per il ghiaino.. blu.. beh.. io ero per l'akadama ma nn ne ho trovato in commercio. Anche a me piace il naturale... ma un po' per la fretta un po' per la gioia di mio nipote.. beh.. spero di rimediare al pasticcio. Cmq.. il filtro posso modificarlo o ammazzo tutti i batteri? Per il ghiaino.. nn penso di metterci mano.. oramai lo lascio cosi ci ho fatto l'abitudine. GRazie a presto. |
up #24
|
#23 Ammazza... nessuno in aiuto?
Cmq. Ho Liberato i cannolicchi, aggiungendone altri anche nel vano pompa. Ho aggiunto un attivatore batterico liofilizzato, dimezzato la spugna, e cambiato la lana bianca. Ho aggiunto un aeratore impostato con il timer, e ho rallentato il flusso della pompa, cosi' da permettere ai batteri di attecchire al meglio. Dimenticavo ho aggiunto anche dei carboni attivi in sacchetto, tra spugna e cannolicchi. L'acqua e' bella cristallina, aspetto solo che i nitrati scendano. A presto. ;-) |
Quote:
e fino a qui hai fatto un buon lavoro.... ;-) Quote:
Il flusso pił lento ora non ti serve a nulla........... Quote:
Male...!!!!!!! Togli il carbone.....serve solo dopo un trattamento con medicinali.... Quote:
Scenderanno con calma.......ma preoccupati di controllare spesso anche i nitriti...... Quote:
|
Bah -28d#
Se ne potrebbe parlare a lungo sull'aeratore... cmq. Non vi ho detto che, avendo un nipotino... e sapete bene di cosa son capaci.... ho salvato l'acquario da una marea di mangime versatovi a mo di pala... Cambiando l h20 il betta ha preso l'ictho.. i puntini bianchi.. sono andato di corsa a comprare la medicina... Adesso per 5 giorni senza C. attivi. L'aeratore ( secondo me ) diffonde meglio il medicinale e' rigenera l'ossigeno che il verde malachite va a sottrarre. Grazie, Ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |