![]() |
Quote:
hai idea di quanto possa pesare una vasca del genere? e tu vorresti far realizzare un tavolo di supporto da tuo zio fabbro???? Come minimo sei sulle 7 tonnellate, considerando solo acqua, rocce, vasca........è come voler piazzare un camion a pieno carico su una base di sostegno.......... #07 |
Quote:
non mi offendo :-)) :-)) anzi sono contento nessuno nasce imparato... giusto quindi alcune cose non si sanno , ma se ne parliamo facciamo tutti esperienza... e viviamo meglio il fatto dell'altezza non lo sapevo e nemmeno ci avevo pensato a dire la verità ma cmq grazie ho aperto questa discussione per fare realmente l'acquario ... |
luca_86, permettimi di avere qualche dubbio sulla tua reale intenzione...........nemmeno onassis si imbarcherebbe in una missione del genere perchè a parte il costo iniziale, il vero costo è quello di gestione......roba da milionari (in euro).
|
Quote:
e verro ma i milionari non sono stupidi!! si informano più di uno normale sai perchè??? |
Quote:
|
luca_86, .... che dire.... #24 ..... secondo me ti devi documentare..... e tanto anche.... dalle tue risposte .... boh.... #24 .... non sai neanche di cosa parli... che esperienza hai in materia...? hai mai gestito una vasca marina..?.... sinceramente sembra tu stia scherzando...capisco l'entusiasmo x un progetto di questa portata ma secondo me .. " non sai cosa scrivi "..... :-)) .....
|
Quote:
conta che la manutenzione di un 4000 litri è giornaliera e costante, diventa un lavoro... oltre che essere uno schiaffo alla miseria. dopo 2 mesi rischi di perdere la verve iniziale e vendere tutto (se è.. fai un fischio.. qualcosina potrebbe essermi utile che so 2 delle 18 tunze che userai..), ah.. bagno si scrive senza i. |
Secondo me devi chiedere a chi realizza vasche per acquari pubblici. Penso loro ti facciano tutto.Resta da dire però che una vascona così richiede più cure che a un bambino. Devi essere convinto della tua scelta!
|
signori...mi spiace ma se anche non fosse 1 scherzo non sono in grado di aiutare e oltretutto mi sembra 1 emerita *******.....quindi andate avanti voi.
comunque x 1 vasca del genere non bastano 30-40000 euro + 2#3000 euro di manutenzione mensile. se ha tutti quei soldi da spendere.....non ha bisogno di noi di Aquaportal, ma di 1 persona che si faccia assumere da lui x gestire 1 vasca del genere -04 #07 #07 #07 |
non so di che localita' sei
se vuoi farti un'idea di quello che puo' essere la tua ipotetica vasca fatti un giro alla reef central di gallarate cosi' ti fai un'idea della vasca e delle attrezzature che hanno per la gestione. non ho capito se hai gia' avuto esperienze o è la prima -05 in ogni caso ti dovrai affidare ad un professionista e magari ad un biologo privato. alegher |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |