![]() |
Quote:
Cmq ti quoto su tutto, l'unica cosa che ho cambiato - temporaneamente - č lo skimmer. Con LG900 sono certo che tiravo fuori molta pių roba che con l'Elos e forse mi avrebbe aiutato a riequilibrare pių in fretta la situazione.... |
allora ragzzi, grazie per gli interventi, ho cercato di razionalizzare ed ho risolto quanto segue:
- la situazione attuale č dovuta al lavoro sulla rocciata che mi ha fatto ripartire la maturazione. - nello stesso tempo ho anche cambiato lo schiumatoio e questo di certo non ha aiutato (ne a capire come va lo schiumatoio, nč a risolvere rapidamente la situazione). Quindi mi comporterō come feci dopo i miei errori di maturazione un anno e mezzo fa: - tolgo la sabbia - faccio un bel cambione con un sale affidabile e possibilmente abbastanza scarico - smetto tutta la pappa ai coralli e integrazioni (chroma) - sifono sedimenti in sump e in vasca se ce ne sono - metto ARM nel reattore al posto di Korallith (in ogni caso dovevo cambiarla) Poi, per evitare di fare troppi cambiamenti tutti insieme: - continuo con la Kalk ancora per un po' - continuo con Zeostart e Prodibio (o simili) per cercare di riquilibrare i batteri e combattere alghe - stacco l'ozono per evitare di killare quanto sopra Per lo skimmer sinceramente non ho ancora deciso se persistere nella prova dell'Elos1000 o tornare al mio buon vecchio LG900..... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |