![]() |
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ne/default.asp
queste sono le foto dele "vergogne"... guarda i tuoi pesciozzi. |
in ke senso delle vergogne??
cmq già corriamo.... prima voglio la certezza che sia incinta! |
ecco una foto.... la migliore è pazzesco come non si vuole fare fotografare....appena mi vede avvicinare si nasconde!!
ed è questa la cosa ke non mi fa pensare ad una malattia! un altra cosa... quando uno scalare è incinta quanti giorni ci vogliono per deporre? questo è il primo giorno ke me ne accorgo ke ha la pancia e qst sporgenza... http://www.acquariofilia.biz/allegati/2_791.jpg |
Ma è vivace? Mangia?
|
si è vivace... e spaventata appena mi appoggio al vetro scappa.... però non mangia!
oggi scappava tutto il giorno ci ho messo un sacco per fotografarla e adesso appena sono tornato ho trovato ke alla fine del organo aveva una pallina bianca appena mi sono avvicinato un pò per fotografarla e lei si è spaventata è scappata e questa pallina sarà rientrata! ora dico mi sembra un pò strana sta situazione.... spiegazioni? |
ehi raga aiutatemi.....spiegatemi se sono normale questi comportamenti, per quanto tempo rimangono con la pancia gonfia prima di deporre?
è normale ke il maschio se ne sbatta praticamente? è normale che non mangia?? devo sapere se è malata o incinta!!! cosi da aiutarla! |
prima della deposizione, entrambi i genitori ripuliscono con la bocca la zona dove deporranno... una foglia coriacea, una roccia, il vetro... se non lo fanno allora è malata.
...è l'unica cosa che mi viene in mente per ora. |
E quest'organo com'era? Molto pronunciato? I colori, rispetto a sempre sembrano più vivaci o sbiaditi?
|
ehi raga... come sospettavo non era incinta... ma malata!!
stamattina l'ho trovata morta... essendo che in precedenza ho avuto 3 casi di idropisia non mi rimane che associargli questo! anche se stavolta alcuni sintomi non li ha avuti come il sollevamento delle scaglie e un abbattimento in generale anzi mi pareva molto vivace. Aveva si la pancia gonfia e non mangiava.... ahimè pazienza!! ora comincio a preoccuparmi che perderò tutti i pesci. ho fatto per 3 volte in precedenza un trattamento col sera baktowert ma come vedo non ho avuto risultati... e la malattia continua a colpire (oltre ke mi sono regolarizzato con cambi e pulizia generale) non so che fare a voi i consigli.... anche se come ho capito con questa malattia bisogna essere proprio sfortunati (guardacaso) che arriva e non ci si può far nulla.....spero di sbagliarmi ditemi voi!! |
Mi spiace... Così a memoria non so come curarla, stasera a casaa guardo sui miei testi e ti faccio sapere.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |