LGAquari |
26-07-2005 11:31 |
Quote:
Originariamente inviata da steve16
Scusa Geppy ma forse hai dei problemi con certi tipi di pompe ;-) ;-) ;-) perchè le EHEIM che ho montato da anni e a cui si fa regolare manutenzione non vibrano affatto , neanche se montate sul pvc rigido #36# ;-) ;-) , inoltre a parte l'aspetto di come si combina un pezzo di tubo morbido ad uno rigido di pvc....... ovviamente bisognerà fissarlo con una bella fascetta per evitare ,che quando la plastica del tubo si seccherà ,il tubo morbido si possa staccare facendo magari un bell'allagamento !.....però forse così sei sicuro di aver eliminato queste fantomatiche vibrazioni :-D :-D
|
Beh, nella mia vita acquariofila ho montato centinaia di pompe, dalle Eheim alle Askoll prof., ecc.
TUTTE vibrano: nessuna pompa, visto che ha parti in movimento e che sono soggette ad usura, è esente da vibrazioni.
Potrebbe esserlo solo se spenta! :-)
Poi ci sono quelle che vibrano di più e quelle che vibrano di meno, ma questo è un altro discorso! :-))
Giusto il discorso delle fascette che, per me, è talmente scontato che mi sembrava inutile farlo presente. ;-)
|