![]() |
Ma guardate sta foto di perry, le bollicine fini e fitte non superano la base del collo, mentre sulle mie foto le bollicine sono all'inizio del collo e mi dite di alzare il livello? ma perchè?
|
tecnopuma,
guarda che la foto non è mia..se guardi prima in quel topic vedi chi l'ha postata..io l'ho solo ripostata mettendo le scritte per far capire qual'era il collo del bicchiere ecc ecc..quello non è il mio skimmer ;-) ( e secondo me non è regolato bene) |
Quote:
tecnopuma, secondo te che te lo diciamo a fare di alzare il livello?perchè ci piace con il livello più alto o perchè vogliamo aiutarti a buttar fuori la schiuma e a regolare lo skimmer a dovere?? #23 Il mio è nuovo di pacca e fatico pure io a tenere la schiumazione come si deve ma perchè le parti dello skimmer devo essere "sporche" per poter lavorare bene altrimenti si ha una situazione identica alla tua.. ;-) |
ma possibile che dopo 12 mesi di sto skimmer non ho ancora capito come tararlo!?!?!?!Anzi forse ho capito, bisogna lasciare che il collo sia piano di bollicine sottili sino a metà e in questo modo la schiuma trabocca.
Mi dispiace deirvelo, ma se metto il livello dell'acqua all'inizio del collo la sciuma arriva solo sino a metà massimo 3/4 del collo e non trabocchera mai. Solo un ultima domanda. Ma è normale che la sciuma nel risalire sembra che respiri?cioè si alza e poi torna giu, si alza e così via. |
AGGOIRNAMENTO
Dopo la pulizia dello skimmer ecco la situzione dopo 10 minuti. Dopo 24 ore dalla pulizia, circa 2 ml di livello di schiumato. DEvo ancora alzare il livello? http://www.acquariofilia.biz/allegat...016mod_123.jpg |
tecnopuma, ascolta, fa cosi:
tappa con un dito l'estremita del tubicino, dell'aria e regolando l'uscita della portata dell'acqua, fa in modo che il livello, all'interno del bicchiere piu piccolo arrivi alla metà. cosi sarà regolato... non mettere le mani in vasca per almeno un giorno e controlla lo schiumato vadrai che sarà ne troppo bagnato ne troppo secco. fammi sapere |
tecnopuma,
lascialo così!! cacchio però..lascialo "assestare" un attimo stò povero skimmer.. |
ma lo lascio stare!! è che dopo 48 ore schiumato in bicchiere poco o niente.
Guardate sta foto come la schiuma è traboccata!!! Da me la skiuma è bella densa e arriva al collo, ma sembra che non abbia la forza di traboccare. |
[b:40362771a8]tecnopuma[/b:40362771a8],
Anche a me la schiuma non riesce a traboccare. Ho provato tutte le tarature possibili, sono giunto alla conclusione che dipende dal carico organico della vasca. Il mio al massimo fa come in foto! ma non di più! Ps. Non è un H&S, ma un LG. http://www.acquariofilia.biz/allegat...tura___320.jpg |
Anche io in una settimana ho circa lo stesso risultato di zaza1984, ..i fattori sono molti, non ci si può basare su una schiumata di un'altra vasca, con carico organico differente, con skimmer completamente differente come funzionamento (quello della foto mi pare un KZ)..non si può fare un confronto del genre..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |