![]() |
mica mi hai cagato! -04 -04
... :-D :-)) |
Ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto, ma anche io uso l'ns 500 ed ho più o meno lo stesso problema. E' sensibilissimo ad ogni minimo cambiamento nella taratura dell'aria o della sporcizia dell'acqua. In pratica tengo lo scarico aperto al max, e lo stringitubo quasi completamente strozzato, ma mi è già capitato più di una volta che la schiumazione "impazzisse" all'improvviso riempendo il bicchiere d'acqua Ad ogni modo anche il mio schiuma parecchio bagnato.... #24 Ave vè -28 |
allora, da tre giorni sto provando il bicchiere maggiorato. Guardate come è cambiata la schiumazione... #17 http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0722_748.jpg
|
Max, ma lo colleghi alla fogna #82
:-D |
ecco dopo quattro giorni esatti senza toccarlo, cosa ha tirato fuori.... #22
oltre al bicchiere maggiorato, mi sa che bisognava aspettare un po' che si sporcasse.... |
Ciao arriva jack,
scusa se mi intrometto ancora una volta, ma anche io utilizzo NS 1000 (e non il 500 come avevo erroneamente scritto sopra) ed ancora non sono riuscito a tararlo perfettamente... #12 Probabilmente è anche colpa della mia inesperienza, considerando che è il primo skimmer che uso in vita mia, e lo adopero solamente da un mesetto circa.... Puoi dirmi come l'hai regolato ora? Come pompa utilizzi la Eheim 1260? La tieni aperta a manetta, come anche lo scarico dello schiumatoio? E l'aria? Ti ringrazio per le dritte che vorrai darmi..... ;-) Rive Gauche |
Rive Gauche, ciao. Si, 1260 a manetta, scarico aperto tutto. Aria: devi andarci per tentativi: io faccio in modo che l'acqua con le bolle mi arriva a circa 1/3 del bicchiere maggiorato. Manda delle foto che vediamo.
|
Salve Ragazzi! Spremuto dall'invidia verso il vostro skimmer... me lo sono comprato anch'io! #22 #22 #22
Elos 1000 - Avrei bisogno di un vostro consiglio. Lo sto facendo girare senza aria per 24 ore come da istruzioni. Allo scarico ho aggiunto una curva ed un altro pezzo di tubo, in modo che l'acqua cada in sump senza troppi spruzzi. Nelle istruzioni dicono di fare un forellino di 5-6 mm sulla curva. Devo proprio farlo? Inoltre ho letto che quando si effettuano cambi d'acqua, va chiusa l'aria per 3 giorni. Cosa ne pensate? Grazie!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |