AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Semplice constatazione (senza polemica) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11264)

rucefilo 21-07-2005 00:30

secondo me mettono tutte le vasche basta che siano belle come colpo d'occhio..

bacarospo 21-07-2005 00:58

Re: Semplice constatazione (senza polemica)

Ciao,

purtroppo quello che hai constatato è lo stato dell'acquariofilia in Italia. Se un concetto o un idea "funzionano" viene assimilata da tutti in maniera del tutto acritica. Il termine "biotopo" è abusato e usato in maniera del tutto insensata. Ma come tutte le idee vincenti è difficile da eradicare...quindi continua a consigliare quello che hai sperimentato e visto in prima persona. Le comunità virtuali si basano proprio su questo.

ReK 21-07-2005 01:08

Quote:

Originariamente inviata da nps messina
Quote:

anche se è na merda?
Anche dalle brutte vasche c'è sempre qualcosa da imparare.....
è normale che le vasche belle hanno la precedenza di pubblicazione su quelle brutte ;-)

allora probabilmente la mia è stata considerata una merda dato che all'email che ho mandato con l'articolo nessuno ha risposto :-( :-( :-( :-( :-(

The Wizard 21-07-2005 01:13

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
Ciao,

purtroppo quello che hai constatato è lo stato dell'acquariofilia in Italia. Se un concetto o un idea "funzionano" viene assimilata da tutti in maniera del tutto acritica. Il termine "biotopo" è abusato e usato in maniera del tutto insensata. Ma come tutte le idee vincenti è difficile da eradicare...quindi continua a consigliare quello che hai sperimentato e visto in prima persona. Le comunità virtuali si basano proprio su questo.

non sono per niente d'accordo con te...
I forum come questo servono per migliorarsi... e non per contagiare a suon di errori gli altri...

Rispettare i valori chimici dell'acqua non è un opinione... cercare di riprodurre fedelmente un ambiente naturale non è una moda...

rucefilo 21-07-2005 04:34

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Quote:

Ciao,

I forum come questo servono per migliorarsi... e non per contagiare a suon di errori gli altri...

Rispettare i valori chimici dell'acqua non è un opinione... cercare di riprodurre fedelmente un ambiente naturale non è una moda...

io spero che la gente discutendo sul forum riesca a capire come funziona l'acquariofilia(o almeno in parte dato che sapere tutto è impossibile). io credo di aver appreso molto sono mesi che nn compro un pesce perchè ormai i miei vivono alla grande e si riproducono benissimo(oggi 11 platyni trovati nella riccia, grazie Milly e MaPi!!!) ed ho seguito molto le discussioni e i commenti del forum.
un paio di settimane fa ho visto una signora comprare pesci come se fosse in pescheria.. mi dai due di questi 4 di quelli... s'è scordata un etto di guppy...
insomma se poi la gente viene qua per informarsi.. va a vedere le vasche del mese, ed ogni buon neofita che incappa in AP una delle prime cose che fa.. va a vedere le vasche del mese.. vede neon e guppy insieme.. vede ramirezi in mezzo ai platy e vede che il tipo che ha l'acquario del mese non controlla da 6 mesi i valori dell'acqua.. ho detto tutto.

io direi:

1 le vasche del mese si scelgono su votazione mensile fatta da noi..
oppure
2 lo decidono i mod con una giusta e adeguata selezione

RaMaS 21-07-2005 15:11

Quote:

Originariamente inviata da rucefilo
Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Quote:

Ciao,

io spero che la gente discutendo sul forum riesca a capire come funziona l'acquariofilia(o almeno in parte dato che sapere tutto è impossibile). io credo di aver appreso molto sono mesi che nn compro un pesce perchè ormai i miei vivono alla grande e si riproducono benissimo(oggi 11 platyni trovati nella riccia, grazie Milly e MaPi!!!) ed ho seguito molto le discussioni e i commenti del forum.
un paio di settimane fa ho visto una signora comprare pesci come se fosse in pescheria.. mi dai due di questi 4 di quelli... s'è scordata un etto di guppy...
insomma se poi la gente viene qua per informarsi.. va a vedere le vasche del mese, ed ogni buon neofita che incappa in AP una delle prime cose che fa.. va a vedere le vasche del mese.. vede neon e guppy insieme.. vede ramirezi in mezzo ai platy e vede che il tipo che ha l'acquario del mese non controlla da 6 mesi i valori dell'acqua.. ho detto tutto.

io direi:

1 le vasche del mese si scelgono su votazione mensile fatta da noi..
oppure
2 lo decidono i mod con una giusta e adeguata selezione

Non posso ke quotare...apparte il punto 1...del resto A.P. e' un'azienda, e quindi e' logico ke siano loro a prendere le decisioni..... :-) ;-)

maxzan 21-07-2005 15:27

Personalmente trovo giusto informare sul forum i neofiti su come "dovrebbero" crescere coma acquarofili ma questo non toglie che sia decisione loro l'abbinamento pesci....ed allo stesso modo credo sia giusto da parte del Portale pubblicare degli acquari belli anche se c'é un bel fritto misto dentro....

Se il neofita vuole seguire il portale, farà le sue esperienze e senno accetterà i consigli del forum.....

NPS Messina 21-07-2005 16:02

Quote:

Ecco questa è un'altra parte della politica di questo sito che non gradisco...
Chi guarda le foto degli acquari sul sito non necessariamente legge il forum
Magari non legge il forum,ma di sicuro legge gli articoli ;-)
e sugli articoli castronerie non ce ne sono scritte.
Quote:

sarebbe meglio fare come si fa con le sigarette... sotto al titolo dell'articolo in grassetto e a carattere 48 si dovrebbe scrivere "questo acquario non ha subito alcuna approvazione dallo staff, che non si assume responsabilità su quanto pubblicato dall'autore riguardo alla gestione di acquari con simili caratteristiche
Appoggio in pieno.
Vado a segnalarlo a tutto lo staff :-)

MarcoM 21-07-2005 19:20

Ragazzi io non so che pesci pigliare, vi garantisco che tutte, dico tutte le vasche che mi arrivano hanno dentro dei poecilidi.
Capisco perfettamente le vostre ragioni, e le approvo ma io che faccio? Non metto più la vasca del mese?

L'unica soluzione che mi è venuta in mente è cancellare (chiaramente con il consenso dell'autore) i poecilidi. O altrimenti non pubblicare la vasca del mese...

Però è un peccato non pubblicare certe vasche, alcune sono davvero belle... E' verrebbero eliminate per un dettaglio...

Voi che ne dite? faccio così? #24

The Wizard 21-07-2005 19:30

Marco... mi trovi perfettamente d'accordo... penso che tu abbia il compito più ingrato in questa faccenda...

Se scarti una vasca sei un bastardo , se la pubblichi ed è un fritto misto sei un incompetente... diciamo che non ti invidio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07.