AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Melanochromis sbiadito... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112628)

Franzl 07-01-2008 16:35

Ho preso l'Exit della eSHa, era praticamente l'unico che potevo reperire nel breve tempo! Leggo da Istruzioni:

"EXIT va usato contro i puntini bianchi e molti altri parassiti che provocano la comparsa di eruzioni cutanee. [...] Quali sono i sintomi di queste patologie?
Puntini bianchi sul corpo e sulle pinne.
Segni evidenti di prurito. (Sintomo che io riscontro)
Respirazione accelerata. (e anche questo è vero)
Pelle finemente cosparsa di velluto di colore grigiastro. (credo anche questo in parte)

Che dite, ci ho preso sta volta?

majinbu 07-01-2008 17:48

Mi sembra un prodotto per curare l'ictyo... #24 non so se può essere sufficente...intanto inizia a non alimentare per un giorno, poi alimenta una volta al di, ma solo con mangime vegetale in scaglie!!!!!! Vegetale vuol dire che se riesci prendi quello con la concentrazione di spirulina maggiore!!! ;-)

c3b8 07-01-2008 17:50

vista la situazione in vasca credo che sia quasi inutile tentare una cura...

Bill 07-01-2008 17:59

Sta cambiando colore, forse perchè è un maschietto!!

fastfranz 07-01-2008 18:15

Quote:

Originariamente inviata da c3b8

Anche tenendo presente quel che ha detto Bill ... QUOTO! Qui va a finire male (e far finta di nulla non serve) ... OK? ;-)

Franzl 07-01-2008 19:20

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Quote:

Originariamente inviata da c3b8

Anche tenendo presente quel che ha detto Bill ... QUOTO! Qui va a finire male (e far finta di nulla non serve) ... OK? ;-)

OK, allora oggi a stecchetto e domani solo vegetale...vedremo se sortisce gli effetti sperati! Come ho già riferito in altri post, al momento che sono piccoli, problemi non ce ne sono. A maggio cambierò vasca (circa 300L) e la situazione migliorerà. Nel mentre parcheggio qualcuno da qualche amico.
Per quanto riguarda il cambio di colore...credo sia femmina, perchè la pancia è di un giallo marcato...

macguy 07-01-2008 22:34

Quoto fastfranz su panza, vasca e conclusione del discorso.

ragazzi, ribadisco il concetto che esiste il blu di metilene. non so quanto in questa vasca possa essere consigliata una cura, ma ce lo vedrei bene quasi sempre ;-)

Bill 08-01-2008 23:08

Quote:

.credo sia femmina, perchè la pancia è di un giallo marcato

La trasformazione, insomma il cambio di colore avviene gradualmente, la pancia ci metterà un pò a scurirsi, visto che i colori si scambiano proprio, i maschi sono il negativo delle femmine

Se no l'altra spiegazione anche più plausibile è che sbiadisce perchè si è accorto in che mani è finito -05 :-D

Franzl 09-01-2008 01:49

Quote:

Originariamente inviata da Bill
Quote:

.credo sia femmina, perchè la pancia è di un giallo marcato

La trasformazione, insomma il cambio di colore avviene gradualmente, la pancia ci metterà un pò a scurirsi, visto che i colori si scambiano proprio, i maschi sono il negativo delle femmine

Se no l'altra spiegazione anche più plausibile è che sbiadisce perchè si è accorto in che mani è finito -05 :-D

Quindi, battute a parte, potrebbe essere che stia cambiando colore?? Sarebbe bello diventasse un maschio, anche se lo devo dare via... #07

Bill 09-01-2008 13:23

Sì esatto potrebbe essere perchè li ho avuti tempo fa gli auratus e mi ricordo che il "viraggio" di colore aveva una fase all'inizio in cui sembravano un pò sbiaditi come il tuo.. quindi mi sa proprio che è maschio #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.