![]() |
kingjoey, concordo con quello stato detto fin ora ,potresti prendere come movimento anche una marea 4400 o analoga koralia , se desideri allevare coralli molli , per il discorso delle 2 900 , funzionano assieme ? , per togliere la patina superficiale , occorre muovere fortemente la superficie , lo schiumatoio citato va bene , anche fin troppo , se ci posti una foto della vasca , oppure ci spieghi per bene , come gestisci , ti diamo una mano a trasformarla in berlinese ;-) serve sapere come illumini , quante rocce vive hai , e gli animali che hai dentro ...
|
ok adesso devo scappare pero domani vi spiego tutto per bene pero vi dico subito che la gestisco da incapace e che di coralli non ne voglio voglio solo pesci nella vasca
|
kingjoey,
Quote:
|
kingjoey,
il filtro ti porta un aumento di nitrati in vasca. Và bene per acquari d'acqua dolce o per marini di soli pesci (anche se non sarebbe cmq l'ideale..). La funzione filtro in un berlinese è espletata da rocce e schiumatoio (buono), e da nient'altro. |
Quote:
|
allora ragazzi scusate il ritardo ma adesso vi spiego bene il mio acquario poi m spiegate poi voi che fare per farlo funzionare bene.
allora la vasca è un askoll ambiente 100x 40x40 filtro pratiko 300 con all interno delle spugne, dei cannolicchi bianchi e delle resine per i nitriti? o nitrati? nella confezione c'erano pure due sacchettini di carboni ma il negoziante ha detto di non metterle... schiumatoio seaclone due pompe da 900 l/h le lampade sono 2 una blu e una bianca,quelle di diametro grosse che non ricordo come si chiamano forse t5? oppure t8? poi vediamo, è in funzione da maggio all interno ho messo oltre all acqua ovviamente: 18 kg di sabbia delle fiji( c'era scritto cosi sul sacchetto) circa 40 kg di roccia viva 1 rinecantus 1 premnas 1 echidna nebulosa 1 canthigaster valentini 1 naso lituratus 1 paguro blu 1 riccio diadema allora poi vediamo cosa faccio all acquario: periodicamente faccio controllare i valori dell acqua aggiungo l acqua che evapora pulisco i vetri spesso con l affare apposito aggiungo batteri le luci stanno accese 8 ore al giorno col timer allora adesso vi spiego cosa voglio dal mio acquario poi datemi tutti i consigli che potete e fatemi imparare qualcosa perche come avrete gia capito sono incompetente in materia allora voglio un acquario di soli pesci bastardi e belli da vedere devo fare la mautenzione necessaria ma non ci voglio perdere giornate intere deve avere costi contenuti |
cambia hobby.
|
[quote="tindaro73"]cambia hobby.[/
tu sei nato con l acquario nel sangue? |
Quote:
Se parti con questi presupposti ti conviene prenderti un poster e appicicarlo in camera, magari ne prendi anche due. ma il tuo è una passione ? ammazza |
beh per quanto riguarda i pesci ognuno puo volreci dentro quello che piu gli piace no?
poi sinceramente non sono ricco, se voi lo siete ben per voi, pero non posso spendere un capitale ogni mese per l acquario e poi penso che come tutti voi lavoro, quindi non ho tutta la giornata per stare dietro all acquario, gli posso dedicare un ora al giorno questo si, di piu no non mi sembra di aver detto niente di particolarmente scandaloso. se poi questa è l accoglienza che riservate in questo forum alla gente che ha bisogno di consigli e aiuto complimenti... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39. |