![]() |
Quote:
|
non so deca...
di sicuro la rende cristallina... |
Quote:
-il carbone attivo perde di attività solo quando si è saturato, pertanto + ne metti,+ dura -a condizioni costanti non può rilasciare quanto ha catturato in quanto ha un'azione adsorbente e non assorbente. Se così fosse sarebbe anche possibile rigenerarlo. Le argomentazioni mi sembrano assai convincenti, però di chimica ricordo poco dagli studi universitari e mi fido fino ad un certo punto di molti esperti "da forum". Nessuno se ne avrà a male,spero(altrimenti ritiro tutto.... #12), se dicessi di aspettare, con la necessaria umiltà il parere di qualcun altro che sia veramente chimico, ok? ;-) Comunque sono d'accordissimo che il carbone attivo (il cosiddetto superattivo, lo sappiamo bene, è solo un'invenzione commerciale #06 )va usato solo quando serve (al max 7 giorni,per evitare di depauperare eccessivamente l'acqua) |
Il carbone lo rigenerano ;-)
|
Quote:
Lo hai misurato?? Si deposita sul fondo?? |
Quote:
Dal mio topic è + che evidente che alludessi alla rigenerazione tipica delle sostanze assorbenti cioè, a parità di altre condizioni chimico -fisiche,per diluizione. In questo caso sì che potrebbe restituire all'acqua quanto gli ha "sottratto", ma non quanto gli ha adsorbito. O no? ;-) Non ci sono tecnici che possano chiarire bene ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |