![]() |
Quote:
E poi a me hanno detto di mettere 3x250 nella vasca da 120cm... posso dirlo anche a lui, allora! :-D :-D :-D :-D |
Personalmente credo che sia meglio miscelare i neon attinici con lampade agli ioduri, invece di mettere gradazioni più fredde... hanno influssi diversi: con il blu (430Nm) si stimolano le cromoproteine fluorescenti, con gradazionipiù calde invece si stimola la crescita e il colore delle cromoproteine riflettenti...
Se ho detto una cavolata bisogna vada a rileggermi i due numeri di ReefArt che parlano di illuminazione... ;-) |
io direi 2x250, con attinici, e ci tieni tutto...
ma il fotoperiodo ci vuole tutto.... se volete che il pH sia abbastanza alto... e che l'ossidazione avvenga... |
In che cosa consiste l'ossidazione? Che vantaggi comporta?
|
in parole poverissime, non sono un chimico, l'ossidazione è quel processo in cui tutto viene demolito, ad esempio NH4>NO2>NO3 che è il ciclo dell'azoto...
maggiore è l'ossidazione meglio e più velocemente vengono scomposte le molecole organiche in vasca... grasp... spero di non aver scritto troppe castronate... in pratica maggiore è l'ossidazione, meglio gira tutta la vasca... |
quindi dare mangimi/fitoplancton di notte è sconsigliato?
|
e perché?
|
per la stodia dell'ossidazione che avviene maggiormente con la luce... #12
|
Quote:
se gli dai il tempo di mangiare/digerire e "espellere -e55 " e' gia' giorno di nuovo :-D :-D |
Non hai pensato eventualmente di farti fare un preventivo da lucio costanzini (costaplafoniere) per la plafo? così puoi decidere se mettere le HQI da 150 o 250 e se poi ti ricredi, con piccole modifiche puoi tornare sui tuoi passi senza cambiare tutta la plafo!!!
Io la ritiro fra pochi giorni, se vuoi ti posto una foto Ciao Federica |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |