![]() |
Hai ragione per il fondo.....ma per fare quel lavoro dovrei togliere TUTTA l'acqua in vasca........e con le piante già piantate la vedo un rischio......
Mi conviene attendere un paio di settimane quando le piante avranno cominciato a radicare e saranno più "ferme"..... |
Quote:
Ciao |
no...l'acquario è stato avviato l'ultimo dell'anno....praticamente il 1°gennaio.....
Ho pensato di mettere del policromo fine al posto del rosella......diminuirei di parecchio la granulometria della ghiaia..... il rosella è molto grosso....tipo 3/4mm...il policromo fine circa1/2mm....e non avrei il problema della sporcizia..... certo...avrei meno luce in vasca......ma 4 tubi da 25w, con i riflettori, faranno il loro lavoro...... |
Tra qualche settimana avviero' una nuova vasca per ramirezi per il momento.
le misure sono 80*40*40,come fondo vorrei usare fondo fertile anubias (ma accetto consigli) + ghiaietto. cosa ne pensate? |
Il ghiaietto deve essere molto fino....meglio se usi sabbia (a me non piace però)
|
Alla fine oggi pomeriggio sono riuscito a sostituire la ghiaia rosella nel mio allestimento........
Non vi dico quanto ho tribolato.....però alla fine sono riuscito a mettwere la sabbia fiana ambrata....... L'effetto è molto migliore.....sembra più naturale........sono stato attento a non mischiare la sabbia col ghiaino nero....però inevitabilmente qualcosetta si è mischiata.... fa niente....in natura di sicuro non esistono chiazze ben definite....... Nei prossimi giorni cerco qualche pezzetto di legno da mettere al limite dei due tipo di fondo...per creare delle sorte di "terrazze"....... mischierò legnetti e ciottoli chiari e scuri.......in modo da creare un bell'effetto....e non far mischiare tutto ai ram e cory...... |
e il quarzo naturale nero come lo vedete come fondo?
mi sembra piccolo e leggero... quindi dovrebbe ben adattarsi alle esigenze dei ram: Quote:
|
per i ram meglio un fondo chiaro.........sabbia ambrata è l'ideale
io ho sotituito la ghiaia con la sabbia... |
per la sabbia ambrata si sporca moooolto facilmente e poi fa un pò schifio...
poi la sabbia chiara fa più riflesso.. e credo che i ram preferirebbero un fondo meno luminoso... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |