![]() |
Non so che genere di foto vuoi fare, ma ti conviene puntare o su un grandangolo vero, fisso o zoom (c'è una discreta scelta), o su uno zoom tele di qualità. Io ho l'80-200 AFS, e lo trovo veramente eccellente. Se il tuo amico, per esempio, prendesse o avesse già preso il 70-200 VR, potresti convincerlo a venderti l'80-200... #22
|
Per 80-200 sto battendo da tempo...... :-)) :-))
però è dura a quello c'e' affezzionato..... :-( :-( per i grandangoli non mi sono mai interessati per il genere di foto che faccio.....e li avrei una grande scelta perchè in studio non usano che quelli e avrei ampia scelta ma non li sfrutterei..... grazie ancora Nico quando esco questa sera vado a prenderla e poi si vedrà...ho tempo per provarla tanto si sono presi la d2x i poverini....... #23 #23 |
Scontato si fossero presi la D2X... :-)
Se non lo mollano è perché han già capito che dal punto di vista ottico l'AFS 80-200 ha maggior risolvenza, maggior nitidezza. Insomma, è migliore del 70-200 VR (che però, restando un'ottica ottima, ha la riduzione delle vibrazioni, e ad alcuni giova parecchio). Allora, se non t'interessa il grandangolo, punta tutto sul tele. Gli 80-200 non AFS si trovano usati a prezzi interessanti, e restano ottiche di alto livello. |
io ho il 28-105 e devo dire come sia un eccellente obiettivo, con in più una ottima funziona macro...
|
sicuramente Danilo ma il 35#70 è un altro pianeta.....per luminosità, nitidezza.....
per Nico ieri sera ho fatto alcune prove....bah non sono entusiasta.... primo le dimensioni io me la devo portare in giro quando esco con mia figlia e mia moglie, quando vado a fare una "scampagnata" è pesante e ingombrante...non te ne rendoi conto fino a che non la maneggi....la D70S è più piccola e pesa circa la metà......oggi proverò le qualità sicuramente indubbie ma sto maturando la convinzione che la D70S sia la scelta migliore.....almeno per me...... grazie dei suggerimenti...... |
Quote:
però il 28/105 è una ottima ottica tuttofare, il 35/70 troppo limitato, proprio per il suo impiego su una digitale con fattore di crop di 1.5... troppo poca escursione focale... grosso... senza macro... io prenderei la D70... invece della D70S... anche il grande, almeno per me, ken rockwell, suggerisce questa scelta... come si dice nei forum... il prgio migliore della d70s è quello di aver fatto abbassare il prezzo della d70... ;-) |
ops, aggiungo. se non lo conosci fai un giro sul sito di Ken
www.kenrockwell.com |
il problema è che la D70 anche su web non la si trova quasi più almeno solo il corpo........e usata mi fido poco se non so chi la ha usata......
|
il 18/70 è ottimo come grandangolo, e sul mercato dell'usato è molto quotato...
lo vendi su ebay a 250 euro come se fosse pane... |
provo a fare un po' di recerche in giro.....grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |