![]() |
Re: luce
Quote:
...in effetti è possibile fare la modifica che da la casa ..cioè aggiungere un'altro neon da 30W + uno da 25 nel centrale. Oppure ancora meglio te ne freghi della modifica della casa ..e con 4 fascette leghi due nuovi tubi da 30W a quelli esistenti ...ti devi procurare dei portalampada stagni, un reattore o ballast e due nuovi tubi ...e porti il tutto a 120W ..pari a 0.6W/l (su 200 litri utili) ..e inizi a ragionare sulle piante che vuoi inserire!!! Questo è un cayman modificato come ti dicevo dell'amico giò del forum ...che spero non me ne vorrà se ho preso una sua foto :-)) Il mio è uguale ...anche se io non ho messo il tubo centrale ...ma solo i due a lato (infatti il suo è a 150W - 0.75W/l) CiauZ |
lampade
i neon devo perforsa comprarli ad un negozio di acquari o posso usare lampade al neon che si trovano anche dal ferramente, ikea, supermercato...che sono molto piu` economiche.
|
Quelli da 30 watt puoi usare i commerciali per i 25 watt solo negozi di acquariofilia
|
...come dice il nostro WindboY ...i 25 sono fuori dalla portata industriale ..i 30 invece trovi quello che vuoi a poco prezzo
|
lampade
e voi mi consigliate, per ottenere una luce potente ed efficace quelli commerciali da 30w o quelli da comprare dal pescivendolo da 25 w?
si accetta qualunque consiglio! :-)) |
30W Philips, Osram o simili..... ;-)
|
Io ti consiglio le commerciali da 30... più potenza e molto più risparmio con la stessa qualità!
In pratica quoto Ozelot! |
Quote:
|
La risposta risulta facile e prevedibile ..direi senza alcun dubbiolampade da 30W
1 perché sono + potenti 2 puoi sbizzarrirti nell'accoppiare tipologie diverse di tonalità luce e ° kelvin 3 costano decisamente meno della meta 4 tubi da 30W di cui una 10000,2 965 buolux e una 840 a 23€ in tutto ...in ambiente acquariofilo ne compravi solamente una x quel prezzo Direi che non bisogna aggiungere nulla #17 |
Re: luce
Quote:
oddio adesso devo denunciarti per la privacy. dai dammi il tuo nome e cognome :-D :-D p.s: se vi interessa vendo il mio Cayman 110 Professional ciao Gio WWW.ACQUARIO.TK |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57. |