![]() |
tantissime foto, e soprattutto bellissime :-)) :-))
ma cosa hai portato in italia? |
malawi,
Complimenti,davvero uno spettacolo fantastico. |
Quote:
Ciao Enrico |
cazzus.. se lo avessi saputo.. mi mangio le mani.... hai qualcosa in piu' ? ;-)
|
sono molto dispiaciuto che ci sia gente che ancora toglie questi bellissimi pesci dal loro ambiente naturale per buttarli in acquari. Ma non ci bastano i pesci nati in cattività? Perchè dobbiamo sempre rompere i maroni oltre i limiti alla natura?
Scusate per lo sfogo, non prendetelo per offese. |
Quote:
Vuoi mettere un hypostomus in quei litri e vieni a farmi le menate? Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
Nicola65, la vera rottura di maroni alla natura io credo che sia lo sfruttamento intensivo, il disoscamento, la distruzione degli ambienti naturali. Se un appassionato di qualsivoglia attività pesca un pesce, abbatte un cervo, raccoglie funghi, lascia inalterato l'equilibrio ambientale.
Solitamente chi pesca, chi caccia, per hobby o per sostentamento, chi pratica una attività fortemente legata alla natura è chi nutre per essa il maggior rispetto. ;-) |
Non si caccia MAI per hobby, si uccide solo per fame o al più per difesa. Tu non devi pensare che sei l'unico che fa una cosa così, devi pensare: e se lo facessero in un milione di persone? L'equilibrio naturale non sono gli stessi animali che lo compongono?
Dobbiamo capire che il pianeta è strapieno di esseri umani e che quasi tutti facciamo qualcosa di nocivo, me compreso, tentiamo di limitarci. Chiudo perchè tanto ognuno si terrà la sua opinione, e non mi farò più sentire sull'argomento..........giuro,ciao. |
Quote:
Mai avuto una licenza di caccia o di pesca in vita mia. In questo caso la mia caccia (pesca) non prevede l'uccisione ma sono pesci che tengo in acquario per studiarli (sono specie nuove) e normalmente riproducono tranquillamente. Un milione di persone come dici tu non potrebbero farlo perche' le leggi sono molto severe e si possono prelevare solo un numero limitatissimo di esemplari. Se noti da quel paese non c'e' nemmeno esportazione di pesci. La differenza che vuoi far notare fra te e me in realta' non esiste perche' il pesce che hai tu proviene da un selvatico come quello che ho pescato io per cui il danno e' di entrambi. Mio direttamente e il tuo indirettamente che comunque alimenti un mercato di caccia o peggio ancora di selezione/ibridazione. Con questo non voglio giustificarmi perche' ritengo comunque che gli animali stiano meglio nella loro pozza anche se di pochi cm. che in acquario. Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |