AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   DISCUS che consigli per iniziare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112274)

dado69 04-01-2008 14:07

Direi che a me piacciono tutti, forse preferisco piu' l'uno all'altro, il discorso e' che non intendendomene, volevo una valutazione. C'e' da dire che acquisto tramite foto e li prendo a meta' strada. Forse sbaglio? A volte la fiducia e' tanta. Il prezzo di mercato secondo te a quanto si aggira? ;-)

michele 04-01-2008 14:11

Sì ma di che dimensione???????????????
Io li comprerei solo guardandoli dal vivo, se devi farteli spedire allora esistono tanti venditori on-line con pesci niente male e con una scelta molto più ampia. Ricorda che per avere la qualità un po' bisogna spendere ma meglio spendere all'inizio e avere un prodotto sicuro che iniziare con il piede sbagliato... poi per recuperare inevitabilmente si vanno a spendere cifre considerevoli.

pani 04-01-2008 15:10

certamente con i valori dell'allevatore (gh e kh) la sua conducibilita sara piu alta della tua quindi cerca di adeguarti il piu possibile ai suoi valori.
per l'acquisto dei pesci ti consiglio solo di prenderli di un solo tipo e di non fare un fritto misto; vedrai che la vasca con un branco di pesci di colore analogo rende molto di piu di 1 rosso, 1 blu , 1 brown...ecc ecc

dado69 04-01-2008 16:24

Quote:

Sì ma di che dimensione???????????????
La dimensione si aggira attorno agli 8 cm. Potrei tranquillamente andarli a vedere prima, accorciavo solo i tempi d'acq1uisto trovandoci a meta' strada. Ho comunque tutti i requisiti del venditore, se andasse male qualcosa lo andrei a trovare a casa -04 #18 .
Quote:

per l'acquisto dei pesci ti consiglio solo di prenderli di un solo tipo e di non fare un fritto misto; vedrai che la vasca con un branco di pesci di colore analogo rende molto di piu
Quoto, anche io pensavo la stessa cosa.
Ma per ilprezzo di mercato supponendo che i pesci siano in buona forma?

michele 04-01-2008 16:56

Beh... penso che i Brown possano stare sui 15 euro e gli altri tra sui 25... poi bisogna anche vedere cosa si intende per allevatore :-)) , uno che importa? Un negoziante? Un semplice amatore?

dado69 04-01-2008 18:28

Allora michele non e' un allevatore di professione e neanche un negoziante. E' un ragazzo come noi che ha coltivato questa passione e riproduce varie specie con una decina circa di vasche e penso una dozzina di esemplari da riprodurre.

michele 04-01-2008 18:50

Beh... penso che tra i 15 e i 20#25 euro sia un prezzo ragionevole.

dado69 04-01-2008 21:33

Bene, allora grazie.

matt 08-02-2008 17:59

Salve anche a me han detto che è possibile allevare discus con quei valori d'acqua!!..mahh.. è possibile??

michele 08-02-2008 19:53

Tutto è possibile però quando si prende un animale bisogna farlo vivere al meglio non farlo vivere e basta. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44.