AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Rieccomi con mille dubbi e paure.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112255)

godless 04-01-2008 11:47

No fermi....non mi è successo neinte del genere...stasera cmq lo risvuoto tutto...lo ri-riempio entro domenica e ci metto un attivatore batterico per il filtro....mi sono scocciato di riempire e svuotare....

Due domande:

Normale che con un 200Watt settato a 28 gradi l'acqua non salga più di 26?

E' normale che l'acqua evapori a vista d'occhio essendo l'acquario aperto?
Si parla di circa mezzo cm ogni 2 giorni.....

Sion 04-01-2008 11:53

godless è normale...

pero potevi starti fermo #07 #07

or controlla che sia tutto ok e che non rischi che ti si apre tutto

ps:il silicone è elastico..quindi quando tiri i vetri non tiri i vetri ma il silicone e forse per questo che or ti sembra tutto spostato :-( :-(

auron4664 04-01-2008 13:16

Sion, quoto in pieno, anche il mio acquario è aperto e ogni 7 giorni mi evaporano 20 litri di acqua!!!!!!!!!!!!

Sion 04-01-2008 14:15

Auron il tuo acquario è uno splendore :-)) :-)) :-))

ma posso dirti che l'evaporazione dipende molto da che lampade monti :-)

tu se non sbaglio (lessi a tempo i tuoi post sull'acquario) monti una plafo che ti fa raggiunge 1w/l
allora è normale che dopo un po ti trovi l'acquario vuoto..mettendo che comunque le lampade scaldano e quasi sempre si trovano a 10 cm dalla superficie

pure la luce del sole fa evaporare l'acqua ;-) ;-)

solo che questi sono i problemi di un acquario aperto..perche col chiuso è minore l'evaporazione

ricordati godless che per reintegrare l'evaporato devi usare solo acqua di RO se no ti si sballano i valori

godless 04-01-2008 14:20

Si si....stasera risposto tutta l'acqua in taniche....il filtro era 2 gg con oggi 3 che va....così riporto tutto normale. Ci metto i batteri e via....spero che per domenica avrò finito tutto di nuovo -.-

Per quanto riguarda il fatto che la temperatura non sale oltre i 26? porto a 30 il riscaldatore sperando che vada a 28? eppure è sempre acceso...pare che nun ja fa :P

PS: Rischi dello spostamento del silicone? A prescindere, lo svuoto di tutta l'acqua e lo riposiziono bene con la sola sabbia dentro sul pianale. Ma non rischio niente ve?

Sion 04-01-2008 14:25

allora 26 gradi sono ottimi per tutti i pesci tropicali(una teperatura troppo alta aumenta il loro metabolismo) a meno che non vuoi mettere discus allora 28 sono il minimo ;-) oltre ai 30 di ambientamento

per la temperatura,hai una vasca aperta e come tale c'è una notevola dispersione di calore e molto dipende dall'ambiente dove lo hai messo

magari se non riesci ad alzarlo o provi a tararlo ad una temperatura piu alta sperando che la porti almeno a 28 oppure ne compri uno piu potente ;-)

per le ultime due domande non saprei dirti purtroppo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.