![]() |
riuzaki, se hai un aeratore con relativa porosa attivalo, neanche tanto per una maggiore ossigenazione (che a pesci in non buona salute non fa mai male) ma per stabilizzare il PH.
I valori di nitriti (NO2) e nitrati (NO3) li sai? Poi proverei a fare un cambio parziale con acqua di rubinetto del 20#30%. Anche se non sappiamo che caratteristiche abbia. E' probabile che nella vasca del negoziante i valori dell'acqua fossero completamente diversi dai tuoi (forse usa acqua dell'acquedotto) e lo sbalzo sia stato troppo forte. |
Allora, per quello ke riguarda il respiro sembra abbastanza veloce,
stanno sdraiati sul fondo, a volte do dele botte sul vetro per farli muovere ma nn fanno nnt....Cmq riguardo alla luce spenta,oggi sono andato a letto nn tnt presto (diciamo le tre) :-)) e ogni tnt gli davo un okkiata qnd avevano la luce spenta e nn kambiava nnt....l'alimentazione è kome se l'avessi interrotta perkè tnt loro nn mangiano....ke faccio??... Grazie ancora. |
Allora, l'areatore nn l'ho e purtroppo nn conosko i valori di nitriti e nitrati.... #07 -20
|
con quel kh non c'è da star sicuri con il ph che potrebbe avere sbalzi e non di poco..
se poi metti lo stress da adattamento? NO3 ne hai misurati? cmq io non accenderei le luci..magri una luce lunare se c'è l'hai per non lasciare i pesci completamente al buio.. |
respiro accelerato e staticità sul fondo sono sintomi di sofferenza....
procurati in fretta i test per i nitriti e i nitrati mantieni spenta l'illuminazione e non somministrare cibo. Nel frattempo fai subito un cambio parziale con acqua di rubinetto + biocondizionatore.... ma subito adesso però ;-) |
Marvina62 non subito subito inquando hai dimenticato di dirgli che l'acqua che dovra mettere in vasca dovra essere della stessa temperatura di quella dell'acquario
quindi se fai il cambio d'acqua assicurati che sia della stessa temperatura(magari nella tanica metti un piccolo termostato ;-) ) |
Allora sono andati a controllarli adesso e sembravano essersi ripresi un pò,
il maskio nuotava un pokettino....purtroppo nn dispongo neanche di luce lunare....ho 13 anni e purtroppo nn ho uno stipendio cioè nn posseggo molti soldi :-)) però se mi dite quanto costa magari si può fare! grazie per tt quello in cui mi state aiutando....Un altra kosa! Sapete a roma un negozio ke vende quantità di pesci in modo accettabile??io ne conosko tre: uno solo rossi, uno rossi e poko altro, e uno solo ciklidi....n è e magari conoscete un negozietto?? Grazie per l'aiuto! |
Quote:
la temperatura dei cambi lo considero ancora prima dell'abc ;-) Il mio subito era riferito al fatto di dargli valori più stabili e nell'assenza di info su nitriti e nitrati il cambio può solo fargli bene in caso di valori elevati di questi ultimi.... :-) |
Allora mettere acqua del boiler e senza farla decantare non è il massimo, ma qui siamo in condizioni di emergenza.
Fai un cambio del 30% dell'acqua della vasca. L'acqua da mettere la fai venire giù dal rubinetto con la massima pressione in modo che gorgogli abbondantemente. Miscela con acqua del boiler in modo che la temperatura sia prossima a quella in vasca (eventualmente togli il termometro dalla vasca e misura con quello) e metti in vasca. Se riesci, metti il getto della pompa del filtro sopra al livello dell'acqua in vasca in modo che faccia una cascatina. Lascia per ora perdere altri pesci e negozi, vediamo di salvare questi e poi ne riparleremo. |
Allora, ho ftt il kambio parziale dell acqua, ho spento l'illuminazione e n somministro cibo.
Sapete se a roma ci sono negozi di pesci?? io ne conosko tre: uno solo pesci rossi e accessori per pesci rossi, uno pesci rossi e poko poko tropikali e accessori 0 e uno solo ciclidi ma è karissimo....conoscete qlk negozio?? cmq grazie ankora per l'aiuto ke mi state dando. !! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12. |