![]() |
Quote:
a parte gli scherzi Pleco4ever sarei curioso di vedere la tua vasca e i tuoi bei loricaridi #36# |
In questo dovremmo prendere esempio dal "mostra e descrivi" del marino, dove anche i guru postano molto spesso le foto delle loro vasche ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Aggiungo anche che magari qualche esperto o moderatore sia più propenso alla riproduzione che ad allestire vasche esteticamente belle. Io ad esempio di vasche spettacolari non ne ho mai avute, ma avevo una 20ina di vasche per la riproduzione, perchè era quello il mio scopo e il mio divertimento.
Nel marino il discorso è abbastanza differente, perchè sono pochissimi gli appassionati che si dedicano solo alla riproduzione (tenuto conto anche delle difficoltà che ci sono ancora nel campo marino) e alla fine è normale che quasi la totalità degli esperti abbia come obiettivo quello di avere e mostrare vasche bellissime. E poi... alla fine... diciamocela tutta... allestire una vascha dolce esteticamente piacevole, non ci vuole molto... il difficile e poi mantenerla. Mentre per riprodurre e allevare pesci, ci vuole sacrificio, dedizione e soprattutto esperienza. Ciao ;-) |
Marco AP, #25 giustissimo non neccesita di ulteriori commenti #25
|
Quote:
|
zietto, quoto...secondo me bisogna far vedere le proprie vasche non per far vedere quanto sono belle grandi mitiche e fantastiche ma per far vedere come sono fatte... come già detto io non ho mai visto vasche adibite alla riproduzione e mi interesserebbe vederne alcune... magari non sono belle esteticamente ma qui si cambia proprio filosofia... si abbandona il bello per l'utile e il funzionale... quindi non si possono fare paragoni secondo me... cmq non sarebbe male il rendere obbligarorio una descrizione della vasca.... non si può fare che quando ti inscrivi sei costretto a mettere una descrizione (anche con un minimo di 2-3 parole) altrimenti non ti registra.... per chi non ha vasche si potrebbe mettere l'opzione "non ho un acquario"... sicuramente dato l'alto numero di utenti che al momento dell'iscrizione non ha l'acquario (vedi il sottoscritto) non credo che tutti aggiusteranno il profilo però credo che molti altri lo faranno e credo inoltre che quasi tutti i nuovi utenti daranno notizie sulla vasca se l'hanno, non penso che siano tantissimi quelli che per pigrizia mettono "non ho un acquario" anche avendolo... certo per la foto il discorso è diverso perchè subbentrano più variabili (tipo non ho la fotocamera ecc) quindi credo che il discorso non valga però sarebbe già un bel passo avanti visto che 3/4 (forse di più) dei nuovi inscritti hanno il profilo vuoto e quando per esempio chiedono consigli per rispondere bisogna fargli il terzo grado perdendo un sacco di tempo aspettando le varie risposta ed inoltre aumentando il numero di post e quindi ingombrando anche il forum.... cmq non so se la mia idea è fattibile o veramente utile... certo è che forse potrebbe aiutare per la lotta contro i profili vuoti!!!!
:-)) :-)) :-)) |
il problema è anche |GIAK|, che uno potrebbe scriverre 2-3 parole qualsiasi e sarebbe ancora peggio di non scrivere niente #24
e poi come dici tu chi non descrive la sua vasca lo fa magari per pigrizia, e il 90% di questi scriverebbe non ho un acquario #24 -28d# |
Sun, dai addirittura.... cmq mica bisogna dirlo che ci van minimo 3 parole! è una soglia che se non superata non ti fa inscrivere, quindi provi la prima volta senza scriver nulla e non ti inscrive... la seconda scrivi qualche cosa no?!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |