![]() |
Pensandoci bene la mia vasca ha iniziato a perdere da una siliconatura laterale posteriore dopo circa un mese e mezzo dall'inserimento dello sfondo sul retro...
#24 #24 #24 |
Secondo voi se si cerca di farlo con una base più larga in modo da poterlo siliconare maggiormente alla base potrebbe andare meglio?
Oppure che tipo di tiranti si potrebbero inserire per rinforzare lì dove agisce la forza? #24 La vasca è vista da un lato... Ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/lato_316.jpg |
Io proverei a siliconare lo sfondo su una lastra di vetro da 1 cm di spessore. Il peso della lastra di vetro dovrebbe essere sufficiente a non farlo risalire una volta inserito in acquario... però non so se poi stà fermo o è necessario affrancare la lastra di vetro dello sfondo alla lastra posteriore dell'acquario con dei ganci (meglio perchè eviti di siliconare) o con un po' di silicone solo negli angoli.
Emanuele |
Quote:
Però incastrandola sotto la sabbia e aggaciandola con dei morsetti l'ho fissata tranquillamente...inoltre, dato che l'acquario era già avviato è bastato lasciarla qualche settimana in un catino a aprte con un filtro caricato solo a carbone attivo per eliminare le sostanze chimiche e poi ho potuto inserirla tranquillamente in vasca senza nessun problema!!! |
Queste sono le foto di come ho messo lo sfondo nel mio 34 litri...è una lastra di vetro con solo poliuretano espanso, modellato e verniciato. L'ho incastrato nella sabbia nella parte bassa e agganciato con due ganci come quello in foto. Così non ho dovuto siliconare.
Che ne pensate? |
Molto bello #25
Io resterei sull'aumentare la densità dell'impasto, mescolando il poliuretano con della sabbia ed inglobando dei ciottoli e delle radici. Se poi crei lo sfondo con un profilo verticale ad L, sarà il fondale a zavorrare il tutto (occhio a non creare zone di ristagno fra lo sfondo ed il vetro, eh? ;-) ) |
Quote:
|
Quote:
|
io sto realizzando uno sfondo 3d con polistirolo e poliuretano espanso...
dimensioni: 100X40 spessore dello sfondo da un min. di 2 cm ad un massimo di 10-11 cm la mia idea è quella di siliconarlo a dovere sui 4 lati (fondo, lato posteriore e i due lati laterali) Archimede dovrebbe fargli un baffo?! #18 che ne dite? |
La mia idea del vetro era per evitare di fissare qualcosa dentro la vasca...se un domani volessi cambiarlo non devo stare a smontare tutto per staccare sfondo e silicone...
Però dovrebbe andare bene!!! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |