Quote:
Originariamente inviata da lucapoz
Quote:
Originariamente inviata da gab82
Se il 600 è dichiarato fino a 120litri allora prendi il 700... ;-)
|
ma scusa non capisco il perchè voler far spendere soldi in più per niente!
ex 600 va da 60 a 120 litri. se il nostro amico ha la vasca come la mia. ha 120 litri lordi...il che vuol dire che di litri netti saranno si e no 90/95litri! quindi hai una differenza di ben 25/30 litri dal massimo carico del filtro ex600. poi ognuno fa quel che vuole...io ho quello ed è perfetto come dimensionamento.
saluti
|
Non avevo letto che i 120 litri erano lordi....quindi 90 netti.......allora probabilmente gli basterà il 600
Io però per una mia vasca prenderei comunque il 700....anzi non prenderei affatto un tetra ma un eheim....ma questo è un'altro discorso.......
Altra domanda......a quale altezza verrà posizionato il filtro rispetto al bordo in vetro della vasca?....non conosco la prevalenza del tetra 600...ce la fa a spingere l'acqua all'altezza voluta?
Non scegliete un filtro solo per la portata.......se poi non ce la fa a reimmettervi l'acqua in vasca.....
Io per esempio ho un eheim 2026 perchè ha una prevalenza di 2mt.......molto probabilmente ho esagerato a prendere un filtro per acquari di max350 litri (io ho un 120/130 litri netti)...e mi sarebbe bastato un 2224.......
Ma se poi cambio vasca e prendo una 240 litri??????? :-D #18
|