![]() |
Decisamente meglio Askoll.
Il diffusore, sebbene abbia la campana in plastica, ha il miglior setto poroso, e ne ho provati tanti...non tutti, ma tanti. Micronizza molto finemente e sfrutta al meglio la CO2 (a 15 euro alla bombolina mi capisci...). Poi il riduttore Askoll è a pistone, molto più stabile e preciso dei riduttori commerciali che usano gli altri. E fregatene dei manometri che non servono a nulla, anche se volendo li puoi montare anche sull'Askoll. Quello di alta segna il massimo fino a un attimo prima della scarica completa. Quello di minima è inutile perchè la minima la regoli contando le bolle. Ultimo consiglio, anzichè buttare soldi in una elettrovalvola inutile come i manometri, e forse di più, investi la differenza nell'Askoll. |
concordo su tutto
meno che su l'elettrovalvola, se questa viene usata insieme ad ph meter però !!!! |
concordo su tutto
meno che su l'elettrovalvola, se questa viene usata insieme ad ph meter però !!!! |
L' ho avuta più di dieci anni fa e poi eliminata senza alcun problema.
L'unico inconveniente che avrei evitato, questo è vero, è una mezza strage una volta che mi si è rotto il tubo della CO2 in acqua. Ma solo se fosse stata collegata al Ph meter come dici tu. Collegata al timer è utile solo ad assorbire corrente. :-)) |
senza ph meter e solo con un timer, regoli poco !!!!!
|
Beh, lcollega l'elettrovalvola al timer luci per interrompere la CO2 durante la notte.
Anche perchè non tutti si concedono un ph meter permanente. :-)) |
si è una soluzione, non da tutti condivisa e secondo me non è il massimo...
potrebbe salire il ph con un'interruzione di circa 14 ore co2 ma giustamente molto più economica. |
Eviti di sprecare tanta CO2 per 16 ore....cioè un terzo della giornata.....
E mi venite a parlare di spreco su qualche bolla? :-)) |
sono veramente combattuto sull'acquisto o meno dell'elettrovalvola, soprattutto dopo aver letto i problemi con l'impianto askoll... è vero che si ferma l'erogazione e non riparte piu'?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |