![]() |
vortech
ciao sono fabio io ho una vasca 90x70x60....dici che una sola viortech mi potrebbe bastare????metterla nel vetro dietro al centro....grazie aspettto consiglio
|
ti fanno rumore???che ho sentito che a qualcuno un po di rumorino lo faceva....grazie
|
fabio grillo,
Penso che il ronzio sia dovuto al non perfetto allineamento pompa-magnete! #36# |
Esatto come dice zaza, una volta che hai allineato perfettamente il magnete....sono silenziosissime.... ci sono però da tenere conto un paio di cose.... innanzitutto io ce le ho chiuse in quel mobile e quindi....non sento quasi nulla...nemmeno dalla sump 8))) inoltre un minimo ronzio...è ammissibile dato che rispetto ad altre pompe il motore e fuori dall'acqua....e quindi piu udibile... ma siamo assolutamente sotto il livello del rumore che fa la pompad ello schiumatoio
Ciao |
e per quanto riguarda se mi basta una sola pompa mettendola dietro in mezzo????io ho l acquario 90x70x60...magari potrei tenere una tunze nano stream nell angolo da incrociarla un po....perche due costano troppo...io in vasca avro un 300litri...grazie
|
allora secondo me una sola per la tua vasca potrebbe bastare a creare il movimento necessario..... al limite ne agigungerei una piccola...tipo la tunze nano.
ma se vuoi ottenere quell'effetto onda..non so se basta.... è possibile, però mettendo la pompa sul lato corto.....se io provo sulla mia vasca a farne andare solo una...quel movimendo ondoso si innesca ma pochissimo.... però la mia vasca è lunga 130. ci sta che su una da 90 sia piu che sufficiente. |
l importante è che faccia circolare bene l acqua....quell effetto onda mi fa un po paura....tu usi sempre quello??????volevo sapere un altra cosa...per i consumi....perche su i siti la mettono come consumo massimo 28w....è sbagliato vero????
|
io uso quasi sempre il moviemnto onda...ormai da una settimana..... perche mi muove bene l'acqua anche sul fondo...... per i consumi...onestamente non saprei come verificare.... ma puoi chiedere a geronte nella sezione reefline, è molto serio.
Ciao Francesco |
comunque tu francesco sei molto soddisfatto del prodotto????
|
Io diciamo al 95%......Per 400€ avrei presteso qualcosa di piu' silenzioso...anche se il motore e' esterno alla vasca......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |