AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Avete un pò di spazio sul retro-casa !? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111786)

asvanio 03-01-2008 12:31

in rapporto all'investimento di sicuro no...

vento76 03-01-2008 15:38

Quote:

Originariamente inviata da pasinettim
Credo anch'io che il risultato non sia esaltante, anzi........ #24

sono daccordo, però... proviamo a dargli un pò di tempo e vedere gli sviluppi futuri...

igorbolo 03-01-2008 19:52

per l'illuminazione non credo abbia molti prolemi se non sbaglio è all'esterno e quindi prende direttamente il sole

sebyorof 03-01-2008 22:28

onestamente non mi piace. peccato! perchè avrebbero potuto fare una vasca con i contro caxxi!
acqua torbida e giallognola, coralli scuri e pochissimi. ormai è attiva da quasi un anno se non sbaglio e con tutti quei litri avrebbero dovuto avere miracoli!

secondo me la luce è la più grossa pecca di tutto il sistema che penalizza tutto il lavoro rendendolo poco valido.

vento76 04-01-2008 03:14

Quote:

Originariamente inviata da sebyorof
secondo me la luce è la più grossa pecca di tutto il sistema che penalizza tutto il lavoro rendendolo poco valido.

...e forse anche le rocce non mi sembra fossero granchè...

gnolivr79 04-01-2008 11:21

Io invece di criticare apprezzo il fatto che all'estero si sperimentino cose nuove.....e non mi dite che e' perche' hanno i soldi......anche qui dentro ci sono persone che spendono 200 euro per un corallo o 300 per un pesce.....quindi i soldi li tengono......nessuna polemica......ma io in giro vedo vasche sempre piu' uguali....almeno all'estero si prova....... ;-)

Mkel77 04-01-2008 11:55

gnolivr79, ognuno dei propri soldi fa quello che gli pare, ma stai certo che se avessi i soldi che ha quel tipo............ci farei ben altro......... :-D

nightrider 04-01-2008 11:57

Primo: quello è in Brasile, dove uno O è povero O è ricchissimo
Secondo: esteticamente è un gran lavoro di mmmm..... un italiano, fatto a quel modo, manco una baracca sul fiume avrebbe fatto !!
Terzo: avete idea cosa costi la mano d'opera, la materia prima in un posto come quello?
Quarto: avete idea delle complicazioni amministrative-burocratiche da noi?
Quinto: vogliamo parlare dell'approvvigionamento vivo-acqua...ecc...ecc...
Sesto: Lui ci ha l'acqua torbida :-)) :-)) :-))

gnolivr79 04-01-2008 15:01

Quote:

Originariamente inviata da nightrider
Primo: quello è in Brasile, dove uno O è povero O è ricchissimo
Secondo: esteticamente è un gran lavoro di mmmm..... un italiano, fatto a quel modo, manco una baracca sul fiume avrebbe fatto !!
Terzo: avete idea cosa costi la mano d'opera, la materia prima in un posto come quello?
Quarto: avete idea delle complicazioni amministrative-burocratiche da noi?
Quinto: vogliamo parlare dell'approvvigionamento vivo-acqua...ecc...ecc...
Sesto: Lui ci ha l'acqua torbida :-)) :-)) :-))

Io apprezzo il fatto che ci abbia provato......poi ognuno la pensa come vuole....

1:che c'entra il Brasile?uno dei soldi fa quello che vuole....e qui che ne hanno ci sono solo che magari giustamente li usano per altro
2:che non sia il massimo sono d'accordo....ma mi pare di capire che hanno fatto da soli ed e' apprezzabile questo,almeno ci hanno provato....tu parli ...loro fanno
3:vedi 2,se se lo sono fatti da solo la manodopera costa come da noi,niente
4:no,non ne ho idea anche perche' non ce ne sono secondo me.....o caso mai noi italiani siamo bravi a condonare......
5:parlane perche' non capisco cosa cambia.....
6:e' vero.....pero' lo apprezzo perche' qualcosa di diverso.....

Non difendo nessuno ma mi fa specie sentire gente brava solo a chiacchiere e a criticare il lavoro degli altri che comunque sia hanno fatto con passione.
Qui ho visto acquari del mese che sono simili per come sono allestiti.....ma nessuno ha mai avuto il coraggio di dirlo.......se apprezziamo il lavoro dei nostri compagni italiani,non capisco perche' sputare sempre sugli altri.......

sebyorof 04-01-2008 20:56

non è che si tratta di sputare sul lavoro degli altri è che secondo me come tecnica è buona ma come risultato visivo e finale, assolutamente no. con quello che ha fatto, e speso, avrebbe potuto ottenere molto di più. Fermo restando che il lavoro è comunque da apprezzare perchè ci avranno sudato sopra e anche parecchio.
Qui in italia ad esempio una cosa del genere è pressocchè inpossibile, credo che già se io pago 250 euro di enel con le 2 x 150 watt, 2 tunze e stronzate varie se faccio una vasca di quella che ha almeno 10 o 15 kw (tenendoci bassi) o significa che sono un riccone e non sapendo che farne dei soldi li spendo cosi oppure mi sono attaccato all'elettrodotto di nascosto.
purtroppo noi certe cose non le facciamo e difficilmente da noi si vedono perchè ci sono dei costi eccessivamente alti, quindi ci accontentiamo di spendere giusto quello che possono contenere le nostre tasche.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38.