AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Dovrei iniziare con le solite domande...forse (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11178)

ACpower 21-07-2005 10:34

Wow bene #22

ehm #12 scusa l'ignoranza... ma quando scrivete che posso mettere solo 1 maschio e 2 femmine #12 vuol dire proprio solo loro oppure si può aggiungere qualche altra specie #13

lo so è una domand scema ma è un dubbi oche mi assale da mesi nel leggere i post :-)

Nightsky 21-07-2005 11:26

7caracidi
6cory
5oto.

;-)

io poi toglierei la femmina che nn vuole il maschio...quando l'ha scelta..

The Wizard 21-07-2005 12:31

Quote:

io poi toglierei la femmina che nn vuole il maschio...quando l'ha scelta..
A parte che 75 Lt per un trio è strettino... da quanto mi hanno detto alcuni che allevano nelle proprie vasche gli apisto le femmine sono molto territoriali il maschio gira tranquillo...
Gli acquari su cui sei orientato sono 60x35 come base... troppo piccola per far creare 2 territori separati alle due pescioline soprattutto se poi ci sono altri pesci che si muovono nella zona bassa...
Meglio una coppia... sei più tranquillo...

Quasi dimenticavo.... gli acquari che hai scelto sono entrambi dotati di un coperchio che è nato per permettere una "vista gradevole" al lato lungo quindi. Per quanto riguarda il filtro del Cayman è fissato alla parete e non credo sia tanto facile metterlo sul lato corto per via del coperchio e dei fili elettrici che collegano pompa e riscaldatore alla plancia.

Forse dovresti pensare ad un acquario "fai da Te" in modo da poterlo assemblare come meglio credi!

ACpower 21-07-2005 12:52

Grazie mille a tutti e due #36#

Wind grazie mille per i consigli sull'acquario mi pareva che fosse tutto troppo facile, al "fai da te" ci avevo pensato ma caspita cominciare subito con un'avventura dl genere mi sembradifficile no? Cmq vi terrò informati ora cerco di metabolizzare tutte le idee

Grazie grazie :-))

The Wizard 21-07-2005 12:57

Non è difficile... ci vuole solo molta attenzione.... qui sul forum ci sono utenti che si sono fatti da soli vasche spettacolari (nel marino poi abbondano proprio!) in caso puoi sentire qualcuno che possa darti una mano!
L'importante in ogni cosa, in ogni caso, è farla con criterio!

ACpower 21-07-2005 14:10

Ok dai ci penso un po' #24 e mi informo... ho visto che hai un "Advance 60 modificato"... cosa vuol dire??? #13

The Wizard 21-07-2005 15:11

che invece di avere montati 2 neon da 15watt T8 ne ho 2 da 24 T5 :-))

ACpower 21-07-2005 15:21

:-)) Gulp io che già speravo di sfruttare qualche progettino di spostamento filtro... :-D

Beh però effettiivamente è una bella modifica, che terro presente in futuro #25

P.S.: non ti ho mai fatto i complimenti per la citazione da mitico Frankestein Jr :-D :-D :-D

The Wizard 21-07-2005 15:27

Eh eh eh quel film per me è un cult... lo vedo molto spesso....

Cmq io ho usato il filtro esterno...

ACpower 21-07-2005 16:07

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Eh eh eh quel film per me è un cult... lo vedo molto spesso....

Già già ti capisco ho anche il DVD con le scene inedite e appena posso lo guardo per non parlare delle serate con gli amici #17

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Cmq io ho usato il filtro esterno...

#12 sempre peggio :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.